Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Spostato la discussione nella sezione giusta.

Buongiorno scrivo per chiedere informazioni e pareri in merito alla possibilità di ottenere un mutuo 100% tramite Consap:

Coppia con un bambino
- Io anni 32 Reddito mensile 1550€ ca. Dipendente pubblico in prova (ma a breve terminerà il periodo di prova) tempo indeterminato
- Moglie anni 35 reddito mensile 1200€ dipendente grossa Coop (fornitrice di servizi anche alle Pa) a tempo indeterminato da 8 mesi
- finanziamenti per importo mensile < 50€, che volendo potrei chiuderlo,

Ho carta di credito dal 2013

L’importo del mutuo dovrebbe essere indicativamente di 160k con rata di 550€ ca.
La banca a cui vorremmo chiedere è Credit Agricole (dove ha il conto la moglie) o ISP (ma preferirei di no) dove ho il conto io da quando ero minorenne

P.S. non voglio inserire altri garanti

Attendo Vs. Pareri in merito.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Spostato la discussione nella sezione giusta.

Buongiorno scrivo per chiedere informazioni e pareri in merito alla possibilità di ottenere un mutuo 100% tramite Consap:

Coppia con un bambino
- Io anni 32 Reddito mensile 1550€ ca. Dipendente pubblico in prova (ma a breve terminerà il periodo di prova) tempo indeterminato
- Moglie anni 35 reddito mensile 1200€ dipendente grossa Coop (fornitrice di servizi anche alle Pa) a tempo indeterminato da 8 mesi
- finanziamenti per importo mensile < 50€, che volendo potrei chiuderlo,

Ho carta di credito dal 2013

L’importo del mutuo dovrebbe essere indicativamente di 160k con rata di 550€ ca.
La banca a cui vorremmo chiedere è Credit Agricole (dove ha il conto la moglie) o ISP (ma preferirei di no) dove ho il conto io da quando ero minorenne

P.S. non voglio inserire altri garanti

Attendo Vs. Pareri in merito.
Ovviamente sono pareri di chi vede molti mutui ma fa altro nel settore, unica cosa che credo certa è che ti faranno fare la richiesta vera e propria di mutuo quando il tuo periodo di prova sarà terminato, prima sicuramente ti daranno pareri (penso positivi), però ricorda che nel mutuo 100% conta anche la perizia, meno importante per mutui di percentuali inferiori.
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
La perizia non mi preoccupa, il mercato a Modena è talmente drogato, diciamo che la casa è messa molto bene assolutamente vivibile (con impianto elettrico e infissi fatti recentemente e certificati) in più le case nella zona sono molto più costose.

Comunque è tutto vincolato alla concessione del 100% del mutuo (o poco meno)
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiornamento: mi ha appena telefonato la banca, mi hanno spiegato che possiamo imbastire la pratica e deliberarla con postilla che si vada a rogito dopo la fine del periodo di prova, il che sarebbe prorogare di 20 gg il termine iniziale proposto (per cui non dovrebbero esserci problemi)

Rapporto rata reddito ca. 20% quindi no problem per la valutazione reddituale
 

Marcotobi

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho un'altra domanda, nella proposta e nel contratto con l agente immobiliare ho inserito la seguente dicitura "la presente proposta è subordinata alla delibera del mutuo da parte dell'istituto erogante entro la data xxxxx" se superò la data per ritardi bancari (dimostrabili) il contratto è annullato o perdo la caparra e provvigione?

Grazie
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ok. Ma il funzionario le fornisce per iscritto che ha ottenuto la delibera? O solo a voce?
Può interpellare il venditore se accetterebbe di allungare i tempi in modo da non annullare tutto.
Altrimenti riavrà la caparra e non verserà la provvigione
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se superò la data per ritardi bancari (dimostrabili) il contratto è annullato o perdo la caparra e provvigione?
Se la condizione sospensiva è scritta esattamente come hai riportato, e non avrai il mutuo entro la data xxx indicata, il contratto resta inefficace, dovrebbero renderti l’assegno lasciato in deposito, e non dovrai le provvigioni.
Per proseguire con l’acquisto, dovrai concordare per iscritto una proproga della condizione sospensiva, senza la quale tu e il venditore non avreste più obblighi reciproci.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto