francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fossi il Governo, cambierei le banconote ogni 6 mesi, costringendoti ad andare allo sportello a sostituirle 2 volte l'anno, ci sarebbe da ridere.
Da quando è diventato vietato tenere sotto il materasso i propri soldi, legittimamente guadagnati e dichiarati, su cui sono state pagate le imposte ?
Posso io diffidare delle banche, e preferire altri sistemi , o c'è qualche legge che lo impedisce ?
Avete mai pensato che tutta questa lotta contro i contanti, è parte del progetto di averci tutti sotto controllo, e arricchire solo le banche ?
Io preferisco la libertà di fare tutto quanto non è vietato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Tengo a precisare che i soldi che ho già provengono dalla vendita di una seconda casa appartenuta ai miei genitori. E' tutto dimostrabile con la documentazione del rogito.
Sono sul c/c, non nascosti in contante in qualche cassetta di sicurezza chissà dove.
Quindi se comprassi una casa con quei soldi non avresti nessun problema, poiché l'operazione non sarebbe sospetta.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Da quando è diventato vietato tenere sotto il materasso i propri soldi, legittimamente guadagnati e dichiarati, su cui sono state pagate le imposte ?

Io infatti, sperando che cambiassero le banconote ogni 6 mesi, mi riferivo non a questo tipo di soldi, ma a quelli guadagnati "in nero", sui quali non sono state pagate le imposte.

Purtroppo finché esiste il contante esisterà anche "il nero", e quindi non potrai lamentarti se paghi tante tasse, IMU compresa: le paghi anche per chi guadagna solo in nero.

La libertà di tenere il contante in casa finisce quando il contante non è stato guadagnato dichiarandolo e facendoselo tassare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io infatti, sperando che cambiassero le banconote ogni 6 mesi, mi riferivo non a questo tipo di soldi, ma a quelli guadagnati "in nero", sui quali non sono state pagate le imposte.

Purtroppo finché esiste il contante esisterà anche "il nero", e quindi non potrai lamentarti se paghi tante tasse, IMU compresa: le paghi anche per chi guadagna solo in nero.

La libertà di tenere il contante in casa finisce quando il contante non è stato guadagnato dichiarandolo e facendoselo tassare.
Ma dato che non puoi distinguere, per evitare il nero non limiti il contante, ma fai più controlli
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma dato che non puoi distinguere, per evitare il nero non limiti il contante, ma fai più controlli

"Fare più controlli" come dici è impossibile, finché le forniture di beni e le prestazioni di servizi possono essere pagate con pezzi di carta che circolano: è impossibile controllare la circolazione del denaro contante, col risultato ben noto che c'è chi guadagna di fatto 5000 Euro netti al mese, ma risulta in coda per l'assegnazione della casa popolare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto