rosellina88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Inesperienza nel richiedere queste cose ma per quanto riguarda lo svolgimento del mio lavoro e per come ho seguito la trattativa non mi reputo per niente inesperta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guarda smoker nessun consiglio sbagliato, se non dettato dalla vicenda che ha avuto i suoi risvolti, non si tratta di perdita di tempo mi sembra evidente. Poi il cliente risponderà o non risponderà, ormai si è abituati a tutto, ma deve capire come ci si comporta.
Poi se vuoi fare l'avvocato a comodo, prego, no problem.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a @ingelman capisco tu debba dare del lei, ma io sono molto ma molto più giovane.
:rabbia:
Devo mandare una richiesta di rimborso ad un cliente che ho seguito per ben 6 mesi fissando ben 3 appuntamenti dal notaio per la firma del compromesso e che lui ogni volta il giorno prima trovava una scusa per rimandare l'appuntamento
scusa rosellina ma oltre questi appuntamenti presi per questo compromesso che non si è fatto ci sono state solo comunicazioni e trattative verbali?
nulla di scritto?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ci sono state 2 o 3 mail gli ultimi tempi e un infinità di messaggi su whatsapp (da luglio)
rosellina88
premesso che noi non siamo avvocati e potremmo per qusto dire cose infondate

credo che con questi presupposti hai poche possibilità di ottenere qualche cosa
Noi facciamo mediazione e il compenso ci spetta ad affare concluso

non ci spetta nesun rimborso se non previsto in un incarico scritto
del resto di clienti che prendono appuntamenti, che ci fanno girare anche la domenica, persone a cui spesso dobbiamo assecondare le richieste che ai nostri occhi possono apparire bizzarre, persone che ci illudono di aver concluso una vendita ...
ma questo rientra nella routine del nostro lavoro

capisco l'amarezza e prendi questa esperienza come insegnamento per le prossime volte dove presterai più attenzione ai modi formali

Comunque prova a mandare una lettera di richiesta di rimborso spese al cliente e vedi che ti rispone .... visto mai che riconosca i tuoi sforzi e l'impegno che hai dimostrato ... della serie visto mai che ci casca
(anche se ti sei impegnata per portare a termine una vendita che poi non è andata a buon fine, tutte cose che rientrano nella normalità)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
della serie visto mai che ci casca
non in quel senso, ma che si ravveda sul comportamento avuto e riconosca gli sforzi fatti.
E' vero che fa parte del lavoro, ma solo quando ci sei dentro puoi capire l'amarezza, anche perché c'è stato il notaio di mezzo, quindi la visione della conclusione c'era.
Io comunque ci proverei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto