P

PROGETTO_CASA

Ospite
perchè il mercato italiano del mattone vale 380/450.000 compravendite l'anno
il credito facile che ha creato la bolla del settore non si ripeterà, i prezzi si stanno adeguando di nuovo alla domanda di immobili che non è bassa ma è quella normale di un paese come l'italia
oggi le banche stanno concedendo mutui non in modo restrittivo ma, come è giusto, solo a soggetti che hanno buone probabilità di restituire quanto avuto
è basilea ragazzi max 40% rate complessive prestiti in rapporto al reddito

immobili non più valutati a prezzo di mercato ma in modo prudenziale
le banche tornano a fare le banche e operare in modo prudenziale come prevede la legge
è il numero di agenzie che è sproporzionato al volume del mercato italiano[DOUBLEPOST=1399975367,1399975100][/DOUBLEPOST]
no grazie sto da dio ho trovato il mio giusto equilibrio professionale mi sono organizzato cosi bene

Hai dimenticato di scrivere che le banche, è vero, finanziano rata del 40% reddito MA in un mercato con prezzi calati del 35-40%
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
tirare a campare è un concetto che forse appartiene purtroppo a tante agenzie di strada che hanno tolto la segretaria i raggazzi dei campanelli ecc.
si effettivamente non danno più da campare alle famiglie delle segretarie oppure dei ragazzi che suonavano i campanelli e questo è triste, così come non danno più da campare a tutta la filiera che gira intorno ad una società che si rispetti.
 
L

lollo2000

Ospite
si effettivamente non danno più da campare alle famiglie delle segretarie oppure dei ragazzi che suonavano i campanelli e questo è triste, così come non danno più da campare a tutta la filiera che gira intorno ad una società che si rispetti.

concordo ma è una realtà ineludibile
il numero attuale delle agenzie era sostenibile in un mercato da 700/800 mila compravendite
oggi è sopradimensionato giocoforza dovrà ridursi del 30 40 %
molti continuano ad andare avanti ma fino a quando?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
concordo ma è una realtà ineludibile
il numero attuale delle agenzie era sostenibile in un mercato da 700/800 mila compravendite
oggi è sopradimensionato giocoforza dovrà ridursi del 30 40 %
molti continuano ad andare avanti ma fino a quando?

Ma qui delle due una: se vai molto bene un ufficietto serve sempre senza bisogno di chiedere favori al notaio oppure............
 
L

lollo2000

Ospite
ognuno è giusto che si organizzi come meglio crede l'importante è il risultato
io lavoro da casa se ho bisogno di un ufficio mi appoggio dal mio notaio con cui ho un interscambio lavorativo
ora stò sperimentando per firma contratti locazione, dopo averli usati a milano dove qualche volta opero per dei miei clienti, anche gli uffici ad ore strutture molto belle accoglienti e funzionali con costi competitivi e devo dire molto apprezzate dai miei clienti perchè poste in zone centrali facilmente raggiungibili con metro o con posto auto riservato
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ognuno è giusto che si organizzi come meglio crede l'importante è il risultato
io lavoro da casa se ho bisogno di un ufficio mi appoggio dal mio notaio con cui ho un interscambio lavorativo
ora stò sperimentando per firma contratti locazione, dopo averli usati a milano dove qualche volta opero per dei miei clienti, anche gli uffici ad ore strutture molto belle accoglienti e funzionali con costi competitivi e devo dire molto apprezzate dai miei clienti perchè poste in zone centrali facilmente raggiungibili con metro o con posto auto riservato

Anch'io ho un' interscambio col mio notaio (non economico) ma non mi metterei mai a ricevere i clienti nel suo ufficio, né gli proporrei una cosa simile men che meno affitterei uffici ad ore.
Ma come giustamente dici ognuno e' libero di organizzarsi come crede, tanto contano i risultati (concetto che non era molto chiaro in precedenti post).
 
L

lollo2000

Ospite
ognuno naviga nel suo mare l'importante è non farlo diventare uno stagno
io mi avvalgo dei migliori strumenti e servizi che offre il mercato per la soddisfazione del cliente che è il centro del mio lavoro il resto è zavorra
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
ognuno naviga nel suo mare l'importante è non farlo diventare uno stagno
io mi avvalgo dei migliori strumenti e servizi che offre il mercato per la soddisfazione del cliente che è il centro del mio lavoro il resto è zavorra
Ma quella zavorra serve per lavorare, non a caso parli di uffici di notai ... uffici di rappresentanza .... ti contraddici, se non servissero perché non ospitarli nel salotto buono di casa tua? Perché hai bisogno di credibilità, perché serve, ecco spuntare il notaio compiacente per scambio di lavoro, per un contratto di affitto? ah però, siamo veramente in un altro pianeta. Non pensare che non capisca il momento, faccio questo lavoro da molti anni e credimi, cerco la soluzione in altro modo, perché so quanto è importante essere riconoscibile, non certo contattabile da un cellulare, che prende, non prende, il cliente che non sente che la segreteria telefonica, ma dove ha l'ufficio? Dove? Ho un dubbio sul contratto, ma dov'è!!!! Certo che se continuiamo a portare avanti questi sistemi di lavoro e vogliamo convincere che sono i migliori ti dico di no. Fallo pure, ma presto tornerai ad avere l'ufficio, magari non la vetrina che odi tanto, perché è fisiologico per lavorare bene.
 
L

lollo2000

Ospite
io non ho bisogno della struttura per accreditarmi è il passaparola dei miei clienti autorevoli che mi accredita .......tanto mi basta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto