Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, semmai obbligherà a assumerli,semmai... per i patentati poi, esistono contratti certificati che permettono addirittura il pagamento provvigionale... ;) sono cose che sanno in pochi, ma ci sono...

Guarda che ti sbagli, io sono agente immobiliare iscritto presso un albo in cciaa e non ricado nella norma dei 3 requisiti, se voglio collaborare con un sola agenzia (1), che mi da una postazione in ufficio (2) per più di 18 mesi (3)consecutivi, nessuno me lo vieta e questa non è obbligata ad assumermi.
Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Guarda che ti sbagli, io sono agente immobiliare iscritto presso un albo in cciaa e non ricado nella norma dei 3 requisiti, se voglio collaborare con un sola agenzia (1), che mi da una postazione in ufficio (2) per più di 18 mesi (3)consecutivi, nessuno me lo vieta e questa non è obbligata ad assumermi.
Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.
Diciamo le stesse cose, ma tu sei stato più preciso ;) ... io ero concentrato a fre il distinguo tra abusivismo e queste cose.. tra l'altro assumere uno con patentino se sei in fiaip, con il nuovo contratto certificato conviene anche di più...
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
io ero concentrato a fre il distinguo tra abusivismo e queste cose..
:D...troppa concentrazione a quest'ora....il fatto e' che il concetto abusivo e' troppo vago e troppo usato a malomodo. La convinzione ( sbagliata ) e' che tutti coloro che fanno l'"AI" PRIVI DI ABILITAZIONE SIANO ABUSIVI...cosa profondamente sbagliata. L Fornero e' un deterrente per chi prende quei ragazzotti con la 3 media e li manda in giro a far danni.
Per il restoquel che pensiamo noi poco conta, contano le leggi e i CCNL...anche se molti di noi nn sono d'accordo.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....Se non ho il patentino è ho 2 delle 3 di cui sopra sono obbligati ad assumermi secondo CCNL, è per questo che ti dico che le agenzie, a questo punto anche i franchising, incentiveranno i collaboratori a prenedere il patentino.

A meno che:affermazione: , fatta la Legge trovato l'inganno:affermazione: , ad esempio Remax so che fa pagare una sorta di affitto per la postazione, cosi facendo ti liberi di un requisito, la fatturazione a soggetti diversi che non superi il 75% è facilmente evitabile per i franchising, infatti basta che una parte della fatturazione (25%) sia fatta da qualche altro collega del gruppo che però è una ragione sociale diversa non riconducibile alla prima:sorrisone: :sorrisone: , siamo proprio italiani:confuso: Ciao e buona notte
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A meno che:affermazione: , fatta la Legge trovato l'inganno:affermazione: , ad esempio Remax so che fa pagare una sorta di affitto per la postazione, cosi facendo ti liberi di un requisito, la fatturazione a soggetti diversi che non superi il 75% è facilmente evitabile per i franchising, infatti basta che una parte della fatturazione (25%) sia fatta da qualche altro collega del gruppo che però è una ragione sociale diversa non riconducibile alla prima:sorrisone: :sorrisone: , siamo proprio italiani:confuso: Ciao e buona notte
Esatto, ma non è abusivismo... ;) è altra roba.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto