1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Devo stipulare un contratto di Locazione e il Locatore ha chiesto una fideiussione assicurativa. In che cosa consiste esattamente? Io so che copre i cananoni non pagati per un importo complessivo di 9-12 mesi copre le spese legali in caso di ricorso al legale garantisce il deposito cauzionale x 3 mensilita'. Domanda ma il deposito cauzionale non deve essere comunque costituito anche se c'e' la fideiussione. Il premio da pagare e' annuo (che di solito corrisponde a 1 mensilita') o e' annuale? l'importo della fideiussione e' riferita a un solo anno o a piu' anni? saluti

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    no

annuo o annuale non sono la stessa cosa? :occhi_al_cielo:

l'importo è di 6 mensilità solitamente. Quello è il riferimento.
    Se intendevi la durata viene fissata fino alla fine del contratto

3. Naoto

Naoto Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    No mi riferivo al fatto che il premio da pagare per la fideiussione deve essere pagato una volta e basta oppure deve essere pagato ogni anno? e la fideiussione copre tutta la durata del contratto o solo 1 anno?

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    tutta la durata del contratto

5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    A me è capitato un paio di mesi fa: in pratica l'inquilino si paga la sua polizza e paga il premio ogni anno. In caso di necessità il locatore fa richiesta all'assicurazione stessa.

6. davide cardile

davide cardile Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Salve, mi occupo di cauzioni e fideiussioni, anche per i rischi di locazione commerciale ed abitativa.
    Nella prassi il locatario chiede la fideiussione, rinunciando all'acquisizione della caparra, e tutelandosi dal mancato pagamento dei canoni di locazione. La fideiussione per questa tipologia dovrebbe coprire l'intera durata del contratto di locazione tuttavia è a discrezione del locatore accettare una polizza annuale con rinnovi di anno in anno.
    Per l'importo da garantire i locatori solitamente richiedono, a loro discrezione, un importo pari a 6 o 12 mensilità.
    Per quanto riguarda gli aspetti che credo Le interessano, sappia che i premi della polizza si pagano anticipatamente, dunque se si stabilisce un anno come durata pagherà l'importo corrispondente, allo stesso modo se si decide di coprire i 4 o 6 anni della locazione.
    Se le interessa posso fornirLe ulteriori informazioni nonchè un preventivo.

7. Maurizio Massimo

Maurizio Massimo Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se entri nel portale:www.************, ti offre un servizio che può andare bene per te, a costi molto bassi.Generalmente è un prodotto per agenti immobiliari, se ne conosci qualcuno di fiducia, nella tua zona, puoi usufruire i servizi tramite lui.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina