1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Miguelito

Miguelito Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Visto che le trattative semplici ormai sono solo un miraggio, mi capita questa trattativa.

Acconto (caparra confirmatoria) XxX Euro oggi

Acconto (caparra confirmatoria) XxX Euro entro il 30/09/2011

Acconto (caparra confirmatoria) XxX Euro entro il 31/12/2011

Rogito con saldo per l'appartamento entro il 31/03/2012

Siccome c'è anche un box costruito con la Tognoli e quindi il giorno dell'atto bisogna rogitare anche il box, ma l'acquirente non ha i soldi, concordano di pagare il box entro il 21/12/2012.

Però ovviamente il notaio consiglia al venditore che si faccia fare dall'acquirente una fideiussione per il valore del box.

Il compratore se la farà fare, però gira che ti rigira, per cercare di chiudere la trattativa alla fine mi sono proposto di pagare io i costi per ottenere la fideiussione, diciamo a titolo di sconto sulla provvigione.

La domanda, dopo tutte queste parole è: quanto può costare una fideiussione bancaria?

2. gcaval

gcaval Membro Attivo

Altro Professionista
    Dipende. Devi contattare la banca (anche più di una) e farti fare un preventivo, dopo aver dato tutti i riferimenti. Se non ricordo male, è comunque proporzionale al valore che "assicuri". Non so se hai fatto bene ad accollarti tu questo costo... :confuso:

PS: verifica le diciture acconto - caparra confirmatoria: o è l'una o è l'altra. In più l'AdE potrebbe fare storie su caparre confirmatorie corrisposte nella modalità da te precisata, perché, in effetti, hanno più una connotazione di acconti. Però, a volte passano per buone. Siamo in Italia :disappunto:

3. Miguelito

Agente Immobiliare
    Guarda, piuttosto di vendere questa casa (è in vendita da 2 anni) mi sta bene accollarmi la cifra.

Mi sono espresso male, sono tutti pagamenti intermedi che varranno come caparre confirmatorie.

4. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    ciao, la fidejussione bancaria è ok nel tuo caso, costo circa 2%.;)

5. Miguelito

Agente Immobiliare
    Per ora ho sentito una decina di percentuali e tutte vanno da minimo 2% a massimo 4%...

Direi che fosse così, va molto, ma molto bene.

6. catia

catia Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Per l'AdE del mio territorio di caparra confirmatoria ne esiste solo una i pagamenti intermedi sono acconti ... fossi in te mi informerei

A gcaval piace questo elemento.
  7. Miguelito

Agente Immobiliare
    Mi informerò, grazie mille del consiglio!

8. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Per tutte le ADE è così... La caparra è sempre solo una, magari versata in momenti diversi

9. Miguelito

Agente Immobiliare
    Ok, è caparra confirmatoria pagata in momenti diversi, però ad ogni pagamento si deve registrare quindi cosa si paga, lo 0.5% o il 3%?

10. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io direi l'0,5% subito su tutto

11. Miguelito

Agente Immobiliare
    Si, può essere. Almeno si paga solo una volta, subito e tutto. Sarebbe anche meglio così.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina