angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ci prendiamo un poco in giro con i nostri errori ... o quelli di altri? Ne potremmo fare anche un libro!
Comincio io!

Tanti ... tanti anni fa, agli inizio della mia professione, lavoravo per un (allora) noto gruppo di Agenzie Immobiliari.
La segretaria deputata a fissare gli appuntamenti li distribuiva a bisogno così capitava spesso che mostrassimo appartamenti o case che no avevamo mai visto.
Mi trovo con i clienti proprio all'ingresso del condominio. Suono il campanello come mi aveva indicato in un appunto la segretaria, saliamo al piano, che mi aveva indicato la segretaria, e davanti ad una porta aperta mi trovo una anziana signora che mi attende.
Con la mia esuberanza giovanile, le vado incontro, mi presento e faccio strada! MOstro l'appartamento con sicurezza e, ritenendo esaurita la visita, orgoglioso raggiugno l'anziana signora ancora sulla porta.
Questa mi guarda inebetita, senza dire parola alza una mano, indica la porta di fronte e balbetta:
< ... l'appartamento in vendita ... è quello!>
 

angeloberti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sempre aglil albori dell'attività.
un mio collega accompagna dei clienti a vedere un appartamento. Il costruttore ci aveva lasciato un mazzo enorme alla San Pietro e indicazioni vaghe.
I clienti cercavano un appartamento con tre letto per una spesa di circa 180.000.000 di lire!
Quando il mio collega rientra è raggiante.
L'appartamento è meraviglioso: una cucina abitabile enorme, tinello e service (ingresso esterno alla cucina per la servitù), salone di 60 mq. con camino, tre camere ognuna con guardaroba e bagno esclusivo, terrazzo mq. 80 e rifiniture extra lusso.
Il valore? mah che strano, non può costare solo 180 milioni, ne vale almeno il doppio! Ma i clienti sono innamorati, e stanno venendoin ufficio per la proposta di acquisto.
Arrivano e la prima domanda che fanno è se il prezzo è trattabile, già una bestemmia per quello che stavano comprando! Il collega telefona al costruttore e, incredibile, ha del margine!
Quindi viene sottoscritta proposta di acquisto a 170 milioni!
Arriva il momento dell'accettazione.
Arriva il costruttore, il mio collega gli spiega bene tutto ed il cliente appare soddisfatto e disposto ad accettare. Sta per sottoscrivere l'accettazione quando leggendo la descizione dell'immobile, si ferma e guarda il mio collega.
< Ma che appartamento gli ha fatto vedere?>
Il mio collega gli spiega, prima scala, primo piano, porta a destra ...
<Ma quella è casa mia, non è quella in vendita!>
... non è necessario che vada oltre!
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Casa in rione popolare, proprietaria quasi cieca. cane lupo bastar..............come pochi chiuso fuori sul balcone, entro con i clienti e il mio ex socio, qual cane ringhia e scalpita come un toro, entro in cucina e il cane riesce ad aprire la porta finestra dal di fuori..............................2 secondi mi passa la vita davanti (ero il primo in testa al gruppo) quel figlio di cane entra a razzo corre, si impianta nelle sedie sotto il tavolo (cieco come la padrona????) quei pochi pochissimi secondi necessari per scappare....................io e il mio ex socio fuori dalla porta ci casa che ci guardiamo...................I CLIENTIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!! entriamo la padrona tiene il cane per il guinaglio , LEI in bagno LUI in camera....................usciamo di corsa GRAZIE GRAZIE......................iniziamo tutti a ridere ma di quel ridere che non smetti più e ridendo ridendo i clienti ci dicono...............ma quanto siete stati BASTAR................. a lasciarci dentro???????????????' :^^: :^^: :^^: :^^: :risata: :risata: :risata: mai più visti, meno male che almeno ridevano. :occhi_al_cielo: ;) :D
 

Lessie

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Tra le tante figuracce questa è la più bella. La mia socia mi manda a far visionare un suo appartamento da me mai visto. Istruzioni: scala 10 7° piano porta a destra uscendo dall'ascensore. Con i clienti eseguo alla lettera ma la chiave non entra. Riprovo più volte poi sconfitta chiamo la mia socia al cellulare che naturalmente è occupato. Tempo 5 minuti arrivano i Carabinieri sul pianerottolo a quel punto la porta incriminata si spalanca ed esce una vecchietta urlando "ecco sono loro i topi di appartamento". Ci è voluto un po' per spiegare la situazione che alla fine si è chiarita e per inciso.......l'appartamento era al 9° piano!
La giustificazione della mia socia è stata semplicemente "ops ho sbagliato a compilare la scheda appartamento" ho faticato a tener sotto controllo il mio istinto omicida.............
 

Domus mp Immobiliare

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un bel po’ di anni fa (25) lavoravo a Milano per un gruppo molto noto a quel tempo per lo meno in Milano e Brianza , vi erano delle agenzie ,tutte srl , e una sede dove si stipulavano i compronessi ,vi era l’ufficio di brokeraggio finanziario, gli avvocati segretarie etc etc . I compromessi e le eventuali risoluzioni ai contratti si effettuavano in sede con il supporto di un avvocato. Capitò che una coppia che aveva sottoscritto con noi un incarico di vendita non volesse darne esecuzione a seguito di una proposta d’acquisto. Convocati in sede i clienti si presentarono per trovare una soluzione .
Le provvigioni erano abbastanza alte circa £. 14.000.000 + IVA e la signora alla nostra richiesta si alterò visibilmente, in casa portava lei i pantaloni . Da premettere noi avevamo incarico in esclusiva al 4% di provvigioni e la signora aveva venduto privatamente l’immobile ed era per questo che non voleva accettare la proposta da noi presentata. Dopo lunga mediazione ci fece un offerta ed a quel punto io e l’avvocato uscimmo dalla stanza per parlarne con la mia amministratrice.Pochi secondi e la signora si catapultò sulla scrivania e acchiappo l’incarico restato all’interno della pratica : lo strappò e per essere sicura che non potesse essere ripreso anche se ormai strappato , lo mangiò letteramente masticandolo ed ingoiandone i pezzi. Io la feci fare e solo dopo che ebbe finito le comunicai che quella che aveva mangiato era solo una copia e per giunta in carta chimica che poteva fargli male. A quel punto il marito che non aveva proferito neanche una parola , prese coraggio e rivolgendosi alla moglie gli disse:
“ Vuoi fare sempre di testa tua e questa volta sono contento se ti verrà anche un bel mal di pancia” . Ricordo che nella concitazione del momento si avvicinarono più persone che assistendo al fatto non poterono fare a meno di sbellicarsi dalle risa e questo con il massimo del compiacimento del marito. Ciao
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
angeloberti ha scritto:
Sempre aglil albori dell'attività.
un mio collega accompagna dei clienti a vedere un appartamento. Il costruttore ci aveva lasciato un mazzo enorme alla San Pietro e indicazioni vaghe.
I clienti cercavano un appartamento con tre letto per una spesa di circa 180.000.000 di lire!
Quando il mio collega rientra è raggiante.
L'appartamento è meraviglioso: una cucina abitabile enorme, tinello e service (ingresso esterno alla cucina per la servitù), salone di 60 mq. con camino, tre camere ognuna con guardaroba e bagno esclusivo, terrazzo mq. 80 e rifiniture extra lusso.
Il valore? mah che strano, non può costare solo 180 milioni, ne vale almeno il doppio! Ma i clienti sono innamorati, e stanno venendoin ufficio per la proposta di acquisto.
Arrivano e la prima domanda che fanno è se il prezzo è trattabile, già una bestemmia per quello che stavano comprando! Il collega telefona al costruttore e, incredibile, ha del margine!
Quindi viene sottoscritta proposta di acquisto a 170 milioni!
Arriva il momento dell'accettazione.
Arriva il costruttore, il mio collega gli spiega bene tutto ed il cliente appare soddisfatto e disposto ad accettare. Sta per sottoscrivere l'accettazione quando leggendo la descizione dell'immobile, si ferma e guarda il mio collega.
< Ma che appartamento gli ha fatto vedere?>
Il mio collega gli spiega, prima scala, primo piano, porta a destra ...
<Ma quella è casa mia, non è quella in vendita!>
... non è necessario che vada oltre!


:^^: :^^:
bellissimo!! immaginati se la sottoscriveva... :^^: :^^: :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto