Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti, desidero chiedere il vostro parere in merito a:
Abbiamo un locale con vetrina lato strada mentre al lato opposto finestrella con arco ribassato e inferiata storica che dà su giardino privato di altra proprietà, la finestra è alta quindi in condizioni di uso normale non dà visuale sul giardino.
Molti anni fa (15-20 boh?) è stato alzato un muro interno parallelo alla vetrina ma sul fondo per creare un retrobottega con un servizio igienico, la finestrella ricade da allora per metà nel bagno (ma si riesce ad aprire solo un'anta per 10gradi circa) e per metà nel retrobottega dove, per ragioni sconosciute, è stata coperta con del cartongesso. Quindi:
sul filo esterno abbiamo un foro con inferiata e serramento completo in legno a due ante
sul filo interno abbiamo un foro per metà tamponato e per metà finestrato
(non vi dico la sporcizia che si è depositata tra la finestra e il cartongesso :? )
La domanda è: si può togliere il cartongesso ripristinando la completa funzionalità della finestra storica tuttora esistente?
 

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
perchè no?! il cartongesso si può rimuovere per metà ripristinando la mezza finestra e l'altra rimarrebbe nel bagno ... in quali problemi hai paura di incorrere??
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se all'esterno è riamsto l'infisso e quindi la finestra risulta ancora sui prospetti del fabbricato (come mi sembra di aver capito essere) certo che la puoi aprire.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sì, il serramento è intero e la finestra risulta nei prospetti.
Chiedevo solo conferma visto che ormai si scoprono continuamente delle novità (sulle cose banali poi), mi pare di non aver mai occhi abbastanza, uffa !
Comunque grazie per la risposta, mi sento più tranquilla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto