1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ellessa

ellessa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno,

Ho acquistato 10 anni fa un appartamento da ristrutturare.
    Solamente in fase avanzata di ristrutturazione ho scoperto che l'immobile era
    coperto da vincolo urbanistico e mi sono quindi trovata costretta a continuare con la sostituzione delle finestre seppur senza le necessarie autorizzazioni.
    E' stato modificato il materiale (alluminio al posto del legno originale) e,
    sebbene tutte le finestre rispecchino perfettamente le specchiature originali,
    3 di queste prevedono l'apertura totale invece delle sole 2 parti centrali.
    Si tratta comunque di abuso edilizio? se si, è sanabile?
    Sto per vendere l'immobile: a che cosa posso andare incontro se lo vendo allo stato attuale?

Ringrazio anticipatamente.

2. Architetto

Architetto Membro dello Staff

Altro Professionista
    Consiglio ed impressione personale... chiedi ad un tuo tecnico di fiducia per verificare il tipo di vincolo e magari porre rimedio con sanatoria...e conseguentemente si potrà identificare il tipo e la gravità di abuso edilizio...in ogni caso certamente non può passare inosservato perchè al 99% hai modificato la morfologia della facciata...;)

A ellessa e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  3. tommaso gori

tommaso gori Membro Ordinario

Altro Professionista
    concorco con architetto......

4. ellessa

ellessa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho subito seguito il vostro consiglio affidando il caso ad un architetto.
    Fortunatamente risulta che il vincolo è a carico solamente della costruzione adiacente e non
    del mio condominio!!!!:risata:

grazie mille.

5. antonellifederico

antonellifederico Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    accertamento di conformità ai sensi dell'art. 167 del DLGS 42/2004

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina