cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Posso andare tranquillo nel ridisegnarla anche in pianta? difatti lo considero come un errore parziale del precedente tecnico...

Non starei tranquillo per niente, tecnici non siamo così svagati,
con quei disegnini rischiamo il penale :^^:
se la finestrella in pianta non è stata disegnata, un motivo ci sarà.
 

Abacus

Membro Attivo
Professionista
dovrebbe affidarsi ad un tecncico per controllare che in comune ci siano pratiche inerenti quella finestra... l'alternativa è ricercare foto aeree storiche per vedere se quella finestrella esisteva gia.. se trova qualcosa magari ante 67 o 42 ha delle basi per poter sostenere che ci sia stata un'errata rappresentazione grafica.. altrimenti diventa un abuso da richiudere.
 

FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
dovrebbe affidarsi ad un tecncico per controllare che in comune ci siano pratiche inerenti quella finestra... l'alternativa è ricercare foto aeree storiche per vedere se quella finestrella esisteva gia.. se trova qualcosa magari ante 67 o 42 ha delle basi per poter sostenere che ci sia stata un'errata rappresentazione grafica.. altrimenti diventa un abuso da richiudere.
ho già fatto un accesso agli atti e risulta solo questa pratica.
Non capisco perchè sia un abuso quello per cui vi è una corretta rappresentazione in prospetto. Si può parlare di non coerenza negli elaborati esistenti, ma parlare di abuso mi sembra un pò esagerato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Domanda forse ingenua: perchè insisti a voler fare tutto da solo ?

A ogni tuo post si aggiunge una difformità...

Non pensi sia meglio che prenda tutto in mano un tecnico che si occupi di tutto e non di una cosa alla volta ?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Io inizierei a chiedermi se l'intero fabbricato sia legittimo dato che è presente un solo precedente edilizio del 1990 e che l'edificio pare sia precedente.

A parte questo hai due differenti rappresentazioni e di certo una è sbagliata, ma non sai quale. É chiaro che a te fa comodo il prospetto con rappresentata la finestra ma è opportuno trovare altre prove della sua esistenza. Per esempio se la finestra è nata col fabbricato basterebbe scartare la muratura attorno e dimostrare che non vi siano mattoni sbrecciati.
 

FRANCIS61

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io inizierei a chiedermi se l'intero fabbricato sia legittimo dato che è presente un solo precedente edilizio del 1990 e che l'edificio pare sia precedente.
E questo chi l’ha mai detto? Esiste solo una pratica, ma relativa al sottotetto

A parte questo hai due differenti rappresentazioni e di certo una è sbagliata, ma non sai quale.

non so quale???Certo che lo so, è il prospetto

Per esempio se la finestra è nata col fabbricato basterebbe scartare la muratura attorno e dimostrare che non vi siano mattoni sbrecciati.
Hahahahsha, perfetto allora alla CILA allego una carretta con un paio di mattoni sbeccolati?? Hahahaha. che lavoro fai te scusa? Dopo questa chiudo qui... perché mi state veramente tutti molto simpatici (anche se non ho tempo di rispondervi a tutti le vostre risposte sono state molto divertenti)
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
noi quotidianamente ci confrontiamo con le richieste della PA e con le circonvoluzioni della normativa
E dal momento che noi sappiamo quello che diciamo, stiamo prevenendo le obiezioni che avanzerà l'ufficio tecnico comunale

Occhio, che a loro non potrai ridere in faccia
"esiste e ci sta" non conta
senza prove oggettive tu depositi dichiarazioni che non sai se sono vere o meno

Hahahahsha, perfetto allora alla CILA allego una carretta con un paio di mattoni sbeccolati?? Hahahaha. che lavoro fai te scusa?

Noi lavoriamo con la carta e il timbro, non con cofane di mattoni :)
Le dichiarazioni di consistenza e preesistenza sono una cosa normale e si fanno allegando foto aeree storiche, foto di sondaggi, testimonianze giurate, atti di morte e compagnia bella

Poi, di consigli ne hai ricevuti in abbondanza, siamo tutti grandi e vaccinati, no?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto