1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Personalmente detesto il sistema dei fissi + provvigione perché credo che nel nostro lavoro nessuno debba regalare niente e che sia meglio trattenere il massimo delle provvigioni quando si vende piuttosto che tirare a camare con un misero fisso

2. inglesino

inglesino Membro Attivo

Agente Immobiliare
    con quale formula contrattuale unisci uno stipendio con delle provvigioni? E i contributi chi li paga?

3. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Non lo so perché appunto non lo faccio ma credo che chi lo applica lo faccia passare come anticipo provvigionale:spunta:

4. mediatore88

mediatore88 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Il fisso e' dobbligo. Uno lavora tutto il giorno e poi in tempi come
    questi meglio un fisso che provv altissime.

A Limpida piace questo elemento.
  5. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Dimostrazione che il fisso azzera gli stimoli

6. mediatore88

Agente Immobiliare
    Almeno ti aiuta in tempo di crisi perche se le case non si vendono e' giusto pagare il lavoro che uno fa!!
    Io per prendere case ho tante conoscenze e contatti quindi un rimborso spese ci deve essere. Poi uno dipende come svolge il lavoro.
    Secondo me e' giusto pagare una persona se lavora.

A natan83 piace questo elemento.
  7. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ma scusa...io ai miei assistenti lascio il 75% della mediazione...se gli dicessi vi do 500/600/700 euro di fisso e il 10/15% delle provvigioni questi mi scapperebbero via

8. smoker

smoker Membro Senior

Privato Cittadino
    Sostanzialmente gli assistenti sopportano, di fatto, il rischio di impresa, lavorano e tutti voi guadagnate. :risata:

Smoker

9. mediatore88

Agente Immobiliare
    Potranno avere anche provvigioni altissime ma se per sei mesi o piu', visto come vanno le cose, non vendono che fanno si mangiano le mutande???

10. Nikkio

Nikkio Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    E secondo te io li faccio stare sei mesi senza vendere?
    Mica sono la fatebenefratelli!
    Se nonmsonomin grado di fare almeno una venditanognindue mese,mèche già e' poco, consiglio loro di cambiare mestiere

A stef71 piace questo elemento.
  11. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Beh, scusa, ma per il guadagno senza resa ci sono altri mestieri credo, capisco il punto di vista di nikkio. Quando uno lavora deve produrre, l'unica cosa di cui voi agenti potete vantarvi è proprio il fatto che se non producete risultati a voi nulla viene, non capisco perchè un agente che assume un altro agente debba mantenerlo senza che questi produca. Quando lavoravo io, se non facevo articoli buoni o ricerche/inchieste utili mi mandavano a casa. Ci sono mestieri che sono impietosi, come il rappresentante, avrai un rimborso spese al massimo, ma poi devi trottare e vendere o non guadagni. Un agente immobiliare è un imprenditore, chi cerca di farlo con garanzia di stipendio secondo me ha davvero sbagliato mestiere.

A foglinore piace questo elemento.
  12. mediatore88

Agente Immobiliare
    Ma io mi chiedo dove viviate il mondo del lavoro e' fermo non si vende un gran che' e ci vogliono mesi per concludere un affare! Per Nikkio fai bene a licenziare se uno non si comporta bene con i clienti o fa disastri ma se non vende per la crisi perche' il problema e' che i proprietari non vogliono abbassare i prezzi allora non condivido!
    Continuo a sostenere il fisso o rimborso spese perche' in altri paesi dell'unione europea un fisso c'e' e anche alto ripeto se uno lavora e' giusto pagarlo altrimenti si mette in proprio!
    Mia madre e' libera proffessionista e paga anche gli stagisti molto bene perche' crede nei giovani e nella correttezza!!
    Poi ovviamente il vostro discorso vi fa comodo per non pagare i ragazzi!
    Puntualizzo che il rimborso non deve essere poi cosi alto ma almeno per coprire i costi primari!

A Roberf piace questo elemento.
  13. pensoperme

Privato Cittadino
    Certo, ma per due mesi, tre, poi vai a casa o cambi o "ti metti in proprio" e ti paghi bene con quello che produci. Il mondo è cambiato ma sei tu che vivi nel secolo scorso. Il diritto al lavoro c'è per chi produce. ;)

14. mediatore88

Agente Immobiliare
    Io la penso diversamente, capisco il tuo punto di vista ma non lo condivido.

15. pensoperme

Privato Cittadino
    Ci mancherebbe, ma io ti parlo di realtà vere, non delle cose come dovrebbero essere secondo me. ;)

16. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    magari sono degli ottimi acquisitori ,se in 4 mesi non vendono niente,ma acquisiscono immobili che poi rimarrano in carico all'agenzia ,devono cmq essere pagati per gli incarichi che hanno preso:)

17. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Se l'agenzia li vende dopo la loro fuoriuscita, provvederà a pagare il pattuito a vendita eseguita.

18. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Generoso.

19. POGGIBONSI CASE

POGGIBONSI CASE Membro Attivo

Agente Immobiliare
    si ,te li vengono a portare sottocasa sopratutto il 75%:risata::risata:

20. loggino

loggino Membro Junior

Agente Immobiliare
    Via... dai...
    siamo seri!!!

Un'agenzia vende 10 immobili, fattura 100 e paga il 75% di provvigioni ai propri collaboratori.
    Poi con il 25% che rimane paga le spese, le tasse e conta l'utile "rimasto" per campare....

Ma di che parliamo!?!?!?

A giglo81 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina