Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un'agenzia vende 10 immobili, fattura 100 e paga il 75% di provvigioni ai propri collaboratori.
Poi con il 25% che rimane paga le spese, le tasse e conta l'utile "rimasto" per campare....

Infatti il mio "generoso" sta ad indicare che la percentuale è alquanto alta, salvo quanto dice pensoperme.
 

Luca Mariuz

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti....sono nuovo dell'ambiente e del settore (lunedì ho superato l'esame orale per agenti d'affari)....fortunatamente ho già qualche contatto con qualche agenzia per poter iniziare l'attività, ma il dilemma è: quale scegliere? ....la remax addirittura lascia l'85%, per lo meno quella con cui ho avuto contatti io, ma chiede 800 euro al mese di contributo spese, oltre a doversi pagare biglietti da visita, brochure pubblicitarie, cartelli di vendita, ecc..... è chiaro che tutto è strettamente legato a quanti immobili un agente riesce a vendere, cosa che per uno alla prima esperienza come me, per tanta convinzione e fiducia in se stessi si possa avere, forse non è del tutto indicata...la proposta che invece mi è sembrata più equa ed equilibrata mi è stata fatta da un'agenzia molto conosciuta nella mia zona....500 euro/mese di rimborso spese, fino ad un certo fatturato annuo 20% delle provvigioni sulle vendite e 25% sulle acquisizioni, oltre quel fatturato le percentuali se non ricordo male passano al 37% e 40% rispettivamente....che ne pensate??
 

andes

Membro Ordinario
Professionista
Se sei alle prime armi io ti consiglio vivamete la seconda proposta, la ritengo davvero molto interessante.
 

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti sono nuova del forum , vi leggo da un po' e ora mi sono decisa ad iscrivermi.
Sono un agente immobiliare con patentino (sudato..no regalato) e con regolare partita IVA ,lavoravo in agenzia immobiliare e percepivo un fisso di 600 euro + provv.
I miei titolari decidono di chiudere questo ufficio ( ne hanno altri) e mi dicono che posso lavorare per loro senza percepire più nessun fisso.
Io purtroppo per arrivare al lavoro percorro 20 km e ho dei costi di benzina, cibo ,assicurazione , tasse etcc.....
Mi dite senza un minimo di rimborso spese o fisso che sia che stimoli ha una persona ad alzarsi dal letto?????
Naturalmente considerando il periodo tremendo e che non vendo da tre mesi !!!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Ciao a tutti sono nuova del forum , vi leggo da un po' e ora mi sono decisa ad iscrivermi.
Sono un agente immobiliare con patentino (sudato..no regalato) e con regolare partita IVA ,lavoravo in agenzia immobiliare e percepivo un fisso di 600 euro + provv.
I miei titolari decidono di chiudere questo ufficio ( ne hanno altri) e mi dicono che posso lavorare per loro senza percepire più nessun fisso.
Io purtroppo per arrivare al lavoro percorro 20 km e ho dei costi di benzina, cibo ,assicurazione , tasse etcc.....
Mi dite senza un minimo di rimborso spese o fisso che sia che stimoli ha una persona ad alzarsi dal letto?????
Naturalmente considerando il periodo tremendo e che non vendo da tre mesi !!!
Perdonami, lo stesso stimolo che hanno gli agenti immobiliari che lavorano da soli? Secondo me chi prende uno stipendio non sarà mai un agente immobiliare completo, non vedo compatibilità.
 

josephine

Membro Junior
Agente Immobiliare
Si chiaro ciò che dite faccio questo lavoro da sei anni e lo amo, e ho iniziato con nulla ma ora niente fisso e il 20% di provvigioni!!! Mi pare poco per tutto il lavoro che vado a svolgere , al mio titolare porto solo gli assegni!!
Sarebbe ora di considerare di staccarsi ????? Pensavo remax !! Ti da il 50% e hai poche spese, almeno ho più motivazione a lavorare 12 ore al giorno.
Che dite??? Datemi qualche consiglio!!!!!!:)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Remax può essere una buona palestra... (non mi piacciono alcune cose che ho sentito nelle mie "inchieste" ma dipende sempre dal broker) puoi anche pensare di metter su una partita IVA e di associarti ad altri in co working o in rete .. considera gli incentivi per chi ha meno di 35 anni non sono male...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto