SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve mo sono recata ad un'agenzia x x visitare un immobile, mi sono state date le chiavi e io e mio marito siamo andati DA SOLI a visionare l'immobile dicendo che al nostro ritorno ne avremmo parlato col proprietario dell'agenzia!!! La casa ci piaceva molto ed eravamo anche intenzionati a fare un analisi proposta se non che al nostro ritorno alla seconda domanda il proprietario dell'agenzia ci ha liquidato con sufficienza dicendo che aveva altri clienti!! Ci sono rimasta malissimo del suo comportamento non professionale! Pur essendo andati da soli e senza avere NESSUNA risposta alle mie domande, avevo firmato già il foglio di visita, sono andata via molto delusa! Un paio paio settimane dopo, mo reco all' agenzia y che mi porta a vedere il solito immobile, chiarisco subito che lo avevo già visto con jn'altra agenzia e lui mo dice che non avendo l''esclusiva nessuno, nom ci sono problemi! Facciamola proposta scritta di acquisto al proprietario, tramite l'agente y e il proprietario la accetta! Il giorno dopo mi chiama l'agente dell' agenzia x (la prima) e mi dice di ogni! Che non sono una persona seria, che mi sono comportata male, che non si fa così!!! Adesso come mi devo comportare??? Io non vorrei dare proprio niente alla prima agenzia (x) visto che non ha risposto ad una sola delle mie domande e mi ha anche liquidata in malomodo!!! Potete aiutarmi!!?? Grazie!!!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovevi fare proposta tramite prima agenzia, e la seconda ti ha preso in giro dicendo che, non essendoci esclusiva, non c’erano problemi a procedere con loro.
Avendo firmato il foglio di visita, che testimonia che hai visto la casa il giorno X grazie alla prima agenzia, rischi seriamente che quell’ agenzia pretenda le provvigioni, a meno che tu possa dimostrare (ma non vedo come), che non ti hanno permesso di fare la proposta e ti hanno “liquidata” senza interessarsi a voi.
Onestamente si fa fatica a credere che non abbiate insistito , anche nei giorni successivi, visto che il vostro interesse era concreto.
Bisognerebbe sentire anche l’altra campana, ma temo che tu ti sia messa in un pasticcio: sarebbe saggio tentare di trovare un accordo, con entrambe le agenzie, senza dover ricorrere ad un giudice.
 

SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho insistito nei giorni successevi xe visto il suo comportamento poco professionale, non mi andava proprio di ricontattarlo!! Ho preferito rivolgermi ad un' altra agenzia!!! Tra l'altro con lui non abbiamo neanche parlato di prezzo o delle sue provvigioni, xe prima mi ha detto di andarla a vedere (da sola) e che ne avremmo parlato dopo e dopo mi ha liquidata dicendo che aveva un altro appuntento senza neanche farmi parlare!!!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ho insistito nei giorni successevi xe visto il suo comportamento poco professionale, non mi andava proprio di ricontattarlo!! Ho preferito rivolgermi ad un' altra agenzia!!! Tra l'altro con lui non abbiamo neanche parlato di prezzo o delle sue provvigioni, xe prima mi ha detto di andarla a vedere (da sola) e che ne avremmo parlato dopo e dopo mi ha liquidata dicendo che aveva un altro appuntento senza neanche farmi parlare!!!

capisco il tuo punto di vista ma temo tu debba pagare qualcosa, ti consiglio di accordarti.
 

SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho insistito nei giorni successevi xe visto il suo comportamento poco professionale, non mi andava proprio di ricontattarlo!! Ho preferito rivolgermi ad un' altra agenzia!!! Tra l'altro con lui non abbiamo neanche parlato di prezzo o delle sue provvigioni, xe prima mi ha detto di andarla a vedere (da sola) e che ne avremmo parlato dopo e dopo mi ha liquidata dicendo che aveva un altro appuntento senza neanche farmi parlare!!!
Ma esiste una legge in proposito? Qualcosa da poter leggere e su cui avvalersi!??
 

SerenaDeserti

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ne hai una copia? Comporta che hai sottoscritto di aver visto la casa con Agenzia X e che in caso di acquisto gli dovrai pagare la provvigione. Il resto sono solo chiacchere...
No non mi ha rilasciato una copia.......! Ma il mercato non è libero? Nel senso se ii contatto una persona ma poi non mi fi trovo bene non posso andare da un''altra parte !!!?? Questo non riesco a capire!! Io non voglio né scavalcare né mancare di rispetto a nessuno!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto