1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frbaldutz

    frbaldutz Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Buon giorno a tutti. Ho due quesitoi da sottoporvi.
    1) Secondo voi inserire una dicitura del genere: "ai sensi dell’art. 1755 c.c., l’Agente/Agenzia avrà diritto alla provvigione pure qualora, successivamente alla visita, non venga conferito alcun incarico e l’affare venga concluso direttamente con il Venditore o Locatore anche senza che l’Agente/Agenzia svolga alcun’altra attività." (ovvero la frase che usa Fiaip nel foglio di visita immobile), nelle mail di risposta alle richieste di informazioni, può valere come "foglio di visita immobile"? Lo chiedo perchè da noi è sempre difficile farsi firmare il foglio. Se si potesse fare, mando una mail di conferma dell'appuntamento con questa dicitura.
    2) Se faccio compilare un modulo privacy sul mio sito che mi rimanda i dati via mail, ha lo stesso valore di quella cartacea?

    Attendo le vostre impressioni. Grazie in anticipo.
     
  2. Oris

    Oris Ospite

    Se fosse posta certificata di sicuro (sia in uscita che in ritorno), perchè è come una raccomandata AR che poi ti veine rispedita, sempre via ar con conferma.

    Anche se non lo è, potrebbe essere un elemento da portare come prova del contatto, ma non avrebbe valore legale direttamente, semmai potrebbe essere un indizio.

    Ma se non lo è, puoi avere gli stessi risultati con mail più semplici e norlamente erogati, tipo la normael mail esplicativa dell'immobile, alla quela magari si ottiene risposta... credo che la foraz di una mail cdove si scrive "è vero che hai visitato" sia ababstanza simile alla amail che si invia per presentare quell'immobile a i fini del diritto provvignioale, un peso molto marginale.
     
    A frbaldutz piace questo elemento.
  3. frbaldutz

    frbaldutz Membro Ordinario

    Agente Immobiliare
    Grazie Oris, effettivamente mandare una mail significa aver proposto il pezzo. e per quel che riguarda la privacy. Io l'ho sviluppata in questo modo: http://exerage.it/informativa_privacy.html
    Cosa ne pensate? può valere come un foglio firmato? Quando un cliente lascia la sua autorizzazioni gli viene reinviata una mail con i dati che ha appena lasciato e l'informativa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina