il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Molti di voi lo usano, molti ne usano altri tipi associativi e non. Mettiamo in questo topic sotto esame il modulo del foglio visita made in FIAIP (gentilmente fornito dal "nostro" Luciano Passuti a questo scopo) e cerchiamo di capire se ci piace, se non ci piace e se qualcosa va aggiunto o tolto.

Riporto il testo integrale del modulo.

(Ragione Sociale - Sede - P. IVA - Iscrizione al Ruolo Mediatori)
DEPOSITATO PRESSO LA C.C.I.A.A. DI____________________IN DATA________________PROT.__________

? IMMOBILE/AZIENDA IN VENDITA ? IMMOBILE/AZIENDA IN LOCAZIONE

Il/La sottoscritto/a________________________________________________________,
residente in ______________________________________________________________________,
Via/Piazza _______________________________________________________, n._______,
? nel proprio interesse e/o ? per conto di ____________________________________________________,
dichiara che in data ________________________________________, alle ore ________________________,
tramite l'Associato FIAIP sopra indicato,

? ha ricevuto per la prima volta informazioni su ? ha visitato per la prima volta

l'immobile/azienda di seguito descritto/a ________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________________
di proprietà ________________________________________________________________________________

La visita è un servizio completamente gratuito.
Al di là di quanto potrà essere previsto nel contesto di un eventuale incarico di mediazione, si ricorda che, ai sensi dell’art. 1755 c.c., l’Agente/Agenzia avrà diritto alla provvigione pure qualora, successivamente alla visita, non venga conferito alcun incarico e l’affare venga concluso direttamente con il Venditore, anche senza che l’Agente/Agenzia svolga alcun’altra attività.

Privacy: dichiaro di avere ricevuto scheda informativa ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). Conseguentemente, come indicato nella suddetta scheda:
? consento al trattamento dei miei dati personali ? non consento al trattamento dei miei dati personali.

Luogo _______________________ Data ________________ Firma __________________________________



A voi i commenti :)
 

giaggio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' fatto bene ed utile e professionale.
Chi non lo firma è bene che non veda l'immobile.
Felice Marchioni - Abaco Immobiliare - Rieti
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' strutturato in maniera ottimale, chiara e semplice....
... Ma.... A differenza del foglio visita che uso abitualmente che è un po'più scarno rispetto a quello sopra riportato, quello fiaip ha riscontrato più timori verso i clienti...

E'brutto a dirsi perchè il foglio Fiaip (ma anche il mio) altro non fa che "attestare" un appuntamento o un passaggio di informazioni utili da Agenti Immobiliari a cliente, ma tante persone meno parole vedono e più si sentono tranquille.... :basito: E' paradossale no?
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Ho messo in agenzia un bel cartello, ove è scritto che si danno informazioni su cantieristica ed immobili, solo previa firma del foglio visita, io ti ho avvertito, mi sono stancato di seminare per altri e non raccogliere i frutti. Non ci vedo proprio nulla di male, se non vogliono firmare è perchè è gente poco seria o in malafede o rognosa, tanto meglio, pensate poi a fare la trattativa con questi personaggi
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma tante persone meno parole vedono e più si sentono tranquille.... :basito: E' paradossale no?

Parole sante Sandro, più parole ci sono e più le persone hanno paura che ci siano sotto "imbrogli", a meno che non ci sia già un buon rapporto di fiducia, nel qual caso possono anche firmare tutte le pagine dell'enciclopedia Britannica! (senza leggerle) :shock:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Io lo usavo e usavo qeullo della FIMAA essendo un associato, ma poi davvero ogni volta le stesse domande: ma perchè devo firmare? sono una persona onesta, io nom lascio in giro la mia firma in 500 agenzie ai giorni nostri poi con le firme ci fanno quello che vogliono, ecc ecc. e alla fine davvero mi sono scocciato e non lo uso piu.
Condivido molto l'azione decisa messa in atto da Alessandro perchè o lo si adotta come linea di principio e si porta avanti decisamente oppure si lascia stare.
Ciao Roby.
 

fimmobiliare

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E' chiaro che più parole ci sono e più si sta attenti a firmare ! Anch'io faccio così quando mi propongono qualcosa (ormai sempre.... alla faccia della semplificazione !) da firmare . Ma visto che stiamo parlando di visite , io ormai giro a vuoto e dei fogli di visita non so purtroppo cosa farmene ! I clienti vengono a vedere gli appartamenti forse perchè non sanno cosa fare ! Succede anche a voi ? Un collega suggeriva di farci pagare tutte le volte che accompagnamo qualcuno, così stanno più attenti prima di fissarci un'appuntamento inutile ; e come contropartita magari ridurre la provvigione in caso di conclusione dell'affare . Cosa ne pensate ?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un collega suggeriva di farci pagare tutte le volte che accompagnamo qualcuno, così stanno più attenti prima di fissarci un appuntamento inutile ; e come contropartita magari ridurre la provvigione in caso di conclusione dell'affare . Cosa ne pensate ?

Sinceramente mi sembra una battuta! :shock:
Tu pagheresti il concessionario che ti fa provare l'auto nuova? :fico:

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto