giovanna 1985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
salve. ieri ho visitato un immobile con l'agenzia immobiliare che mi ha fatto firmare il foglio di visita. dopo un paio d'ore mi accorgo che l'immobile è su porta portese e lo contatto. il proprietario mi ha detto che non ha affidato nulla all'agenzia e che sono stati loro a fare foto e quant'altro. non ha firmato nulla ed ha solo dato una copia di una planimetria e una copia della visura catastale. se mi muovo privatamente con lui rischio una denuncia da parte dell'agenzia? grazie a presto
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
no vai pure, se tutto va bene risparmi la provvigione
Perché dici così ?
È evidente che il venditore ha autorizzato l’agenzia a trattare l’immobile (tanto è vero che lo sta facendo vedere), quindi se l’hanno visto con l’agenzia e lo comprano, il rischio di dover pagare le provvigioni è alto.
 

giovanna 1985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché dici così ?
È evidente che il venditore ha autorizzato l’agenzia a trattare l’immobile (tanto è vero che lo sta facendo vedere), quindi se l’hanno visto con l’agenzia e lo comprano, il rischio di dover pagare le provvigioni è alto.
non sono un troll manco so che vuol dire poi... la situazione non è chiara neanche a me. il venditore dice di non aver firmato nulla e che se l'agenzia riuscirà a vendere la casa non darà la sua parte(che fino a ieri pensavo fosse obbligatoria).

quindi io mi chiedevo se firmare il foglio visita, visto che il venditore dice di non avere nessun legame, vincolava me a procedere sul privato tutto qui
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
I rapporti tra venditore e agenzia non ti riguardano, e il venditore ti sta raccontando balle.
Se comprerai quell’immobile dovrai pagare le provvigioni, anche se lo compri privatamente.
Quindi, se ti interessa, procedi con l’agenzia, che almeno ti seguono nella vendita.
Il fai da te è pericoloso, soprattutto se ci si fida delle info sbagliate.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
no vai pure, se tutto va bene risparmi la provvigione

Hi hi...

Lupus in fabula.

3A5C83DB-94C5-4CAB-B364-664FED2BE618.jpeg
 

Fiorello

Membro Ordinario
Privato Cittadino
salve. ieri ho visitato un immobile con l'agenzia immobiliare che mi ha fatto firmare il foglio di visita. dopo un paio d'ore mi accorgo che l'immobile è su porta portese e lo contatto. il proprietario mi ha detto che non ha affidato nulla all'agenzia e che sono stati loro a fare foto e quant'altro. non ha firmato nulla ed ha solo dato una copia di una planimetria e una copia della visura catastale. se mi muovo privatamente con lui rischio una denuncia da parte dell'agenzia? grazie a presto
La mia precedente casa e la casa di mia suocera le ho vendute facendo un accordo con tre agenzie. Il primo che fosse riuscito a venderla avrebbe preso le commissioni ma se avessi trovato io un cliente non avrebbero avuto la provvigione. Furono messi i cartelli delle tre agenzie. Mi portarono varie persone e alla fine casa mia la vendetti nel giro di due mesi attraverso l' agenzia. L' altra casa invece la vendetti dopo tre settimane a dei conoscenti che quando seppero della messa in vendita mi contattarono. Io sono una persona che mantiene la parola data ma per tutelarsi gli agenti erano sempre in due sia durante le trattative che durante le visite. Me ne sarei comunque ben guardata di accettare la proposta di qualcuno che avesse già visitato la casa. Se la persona che hai contattato ha dato documenti alla agenzia è molto probabile che abbia un accordo verbale, per il fatto che l' hanno contattato non c' è nulla di strano. Anch' io avevo messo in vendita la casa per mio conto inizialmente, c' era il cartello e mi chiamavano per avere l' incarico ma questo non significa che potresti finire nei pasticci oltre a non esser neppure una cosa giusta da fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto