U

Utente Cancellato 49762

Ospite
salve a tutti io son nuovo e sono alla ricerca di una risposta ma sinceramente nn so dove srivere la domanda poiche internet nn e il mio forte.
Vi faccio la mia domanda.
Un po di tempo fa ho fatto pensiero di comprar casa ne ho vista una con 1 agenzia e firmato il foglio di visita.
Mi son recato in agenzia e per far la proposta per comprare e l agente mi mette avanti una serie di spese da affrontare compresa la sua parcella che è del 5%.
Allora difronte a tale prezzo solo per un apertura di porta mi son ritirato dietro e ho rotto i contatti con l agenzia.
dopo qualche tempo l immobile mi viene proposto da un amico in comune con la venditrice che mi dice che quando io ho visto l appartamento con l agente immobiliare il suo mandato con l agenzia era scaduto.
Allora la mia domanda è: nonostante il contratto tra venditrice e agenzia e scaduto nel momento che io vedo l immobile con l agenzia sono sempre obbligato a agar la parcella all agenzia?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
S

Sunrise

Ospite
negli'80 quindi prima o poi deve avere una collocazione, anche a prezzi bassi ma deve essere venduta.
Molti resistono a non vendere per 2/3 anni, dubito siano disposti ad aspettare 5-6-7-10 anni.

è un mercato imprenditoriale prossimo allo zero..gli impresari sono imprenditori della speculazione, non hanno mentalità imprenditoriale e le agenzie ( vedi intervento sopra) non adottano il sistema del mandatario che sarebbe un passo in avanti per avvicinare clienti .chiedono il 5 % generando scavalchi e riduzione costante di approccio positivo della clientela verso le agenzie imm.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è un mercato imprenditoriale prossimo allo zero..gli impresari sono imprenditori della speculazione, non hanno mentalità imprenditoriale e le agenzie ( vedi intervento sopra) non adottano il sistema del mandatario che sarebbe un passo in avanti per avvicinare clienti .chiedono il 5 % generando scavalchi e riduzione costante di approccio positivo della clientela verso le agenzie imm.

...lascia perdere questi discorsi...il 5% richiesto dall'agenzia è probabilmente il colpo di coda del tonno nella rete che non sa più come far fronte all'emergenza ma non è la normalità...
Per quanto riguarda il mercato, credo che al netto di coloro che non ce l'hanno fatta e coloro che entro l'anno non ce la faranno...si prospettino periodi migliori di quelli passati.
Personalmente ritengo che altri due anni così riporterebbero il numero degli operatori a livelli ottimali.
Se selezione dev'essere che sia ma che lo sia per tutti...pensare che gli italiani hanno pagato l'IMU per (come al solito) parare il cu.. a quei pirla di mps...meglio una banca fallita che la certezza per coloro che le gestiscono che rubare porta soldi ma non conseguenze.
...forse oggi gmp capirà cosa intendevo quando dicevo che l'immobiliare avrà pure i suoi disgraziati...ma rispetto a quelli che gestiscono la finanza siamo dei pivellini alle prime armi...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E' difficile, ma non bisogna disperare.

Attendiamo.


già...bhè...prima o poi capirà anche lui...spero solo che questo accada prima della ripresa e che l'unica cosa che sia costretto a capire non sia che anche a questo giro con la sua smania di voler vedere il mercato depresso sino all'inverosimile, dovrà solo capire che ha perso lìennesima occasione per non starsene in affitto...la prossima a quando?
Visti i cicli che conosce sin troppo bene...direi alla prossima vita...:risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto