1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' ancora pesantemente negativo il momento per la domanda dei mutui ipotecari da parte delle famiglie italiane. lo dice eurisc, il sitema di informazioni creditizie di crif: a gennaio 2012 un 44% meno ha chiesto il mutuo rispetto allo stesso mese del 2011, confermando il calo già iniziato l'anno scorso. ma non solo, mentre aumentano le richieste per prestiti fino a 75mila euro, quasi si azzerano quelle oltre i 300mila euro,inoltre è avvenuto uno spostamento rispetto al 2011: le fasce di domanda che aumentano di più sono quelle fino ai 100mila euro a scapito delle altre a gennaio 2012, inoltre, l'importo medio continua il calo già rilevato nel corso dell'anno scorso andando a toccare i valori dello stesso mese del 2009, intorno ai 134mila euro, 2 mila euro meno di gennaio 2011.
    FONTE IDEALISTANEWS
     
  2. Sergio Caruso

    Sergio Caruso Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Diciamo che questo dato potrebbe essere inesatto perché non possiamo quantificare il numero di famiglie che si recano in banca a cui viene esplicitamente detto che l'istituto non avvia neanche più le pratiche perché la politica interna prevede una chiusura totale dei rubinetti.
    Questo si che sarà un massacro, ma le banche saranno certamente l'ultimo anello di una catena di fallimenti ma sicuramente non si potranno salvare.
    Credo fortemente che questo comportamento vile e vergognoso nei confronti degli italiani porterà ad una vera (e sottolineo vera) crisi economica in tutti i settori! (usurai esclusi naturalmente) !
     
    A caviapp, Lulla73, frmrudy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. immpittaro

    immpittaro Ospite

    in teoria un - 44 % di persone che neanche provano ad acquistare e per cui sempre in teoria la stessa percentuale di visitatori di immobili in meno......:confuso:
     
  4. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    vedrete che le continue restrizioni bancarie andranno oltre....e cosi' anche la quota di richiesta diminuera' ancora...sul loan to value stiamo raggiungendo il 70% le banche stanno accorciando il periodo degli anni per il finanziamento con relativo rialzo della rata mensile...la fondazione montepaschi vende la sua quota della banca stessa per poter cercare di sanare 900 milioni di euro di debiti ( fonte repubblica ) unicredit sta' come sta'.....barclays in un giorno ha aumentato il suo spread del 100x100%...non vorrei andare oltre....:disappunto::disappunto: quindi la situazione per mia stessa conoscenza e' alla frutta.....ormai stiamo precipitando senza paracadute....che il buon gesu' ci assista....
     
  5. linuxdamiano

    linuxdamiano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ragazzi io ho un agenzia immobiliare nel cilento (SA), Acciaroli esattamente,

    [​IMG]


    e da gennaio ad oggi abbiamo fatto al massimo 2/3 visite immobile....

    purtroppo le previsioni non sono delle migliori.. tratto la vendita di casa a mare e da quando ho aperto in

    proprio agosto 2011, l'unica pratica che è passare in banca è stata bocciata (gennaio 2012)

    Incredibile !
     
  6. immpittaro

    immpittaro Ospite

    Acciaroli è un bellissimo posto, bandiera blu per molti anni se non sbaglio....quanto costa mediamente un appartamento vacanze ??
     
  7. linuxdamiano

    linuxdamiano Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    negli anni passati si parlava di circa 6000/7000 Euro al mq in centro Acciaroli.

    in questo ultimo periodo la richiesta dei venditori è di circa 5000 euro al mq, ma il prezzo finale di compravendita

    è di 4000/4500 Euro al mq.

    Un appartamento di circa 70 mq ci vogliono 320/330 mila Euro.
     
  8. eraora

    eraora Membro Attivo

    Altro Professionista
    La vera anomalia è che L'Italiano medio vuole comprare casa coi soldi della banca.Vi stupite che le banche al massimo danno il 70% e chiedono garanzie esagerate?
    Magari le banche già sanno che tra qualche anno, quel immobile, potrebbe essere un asset potenzialmente pericoloso...
    Mi spiegate cosa cè di strano?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina