gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tra bruciare i soldi in borsa e buttarli in immobili in corso di sgonfiamento, ci sono altri modi di investire... non è certo evocando i disastri in finanza, che mi convincerete che "è il momento giusto per comprare" :risata:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
tra bruciare i soldi in borsa e buttarli in immobili in corso di sgonfiamento, ci sono altri modi di investire...

Hahaha...furbone...lo sapevo che c'eri e avevi solo bisogno di essere punzecchiato un po' per uscirtene dalla tana...
Credo però di non essere minimamente attratto dalle percentuali di rendimento degli altri tuoi..."modi di investire"...
...ad ognuno il suo mondo noo?...
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
salve a tutti io son nuovo e sono alla ricerca di una risposta ma sinceramente nn so dove srivere la domanda poiche internet nn e il mio forte.
Vi faccio la mia domanda.
Un po di tempo fa ho fatto pensiero di comprar casa ne ho vista una con 1 agenzia e firmato il foglio di visita.
Mi son recato in agenzia e per far la proposta per comprare e l agente mi mette avanti una serie di spese da affrontare compresa la sua parcella che è del 5%.
Allora difronte a tale prezzo solo per un apertura di porta mi son ritirato dietro e ho rotto i contatti con l agenzia.
dopo qualche tempo l immobile mi viene proposto da un amico in comune con la venditrice che mi dice che quando io ho visto l appartamento con l agente immobiliare il suo mandato con l agenzia era scaduto.
Allora la mia domanda è: nonostante il contratto tra venditrice e agenzia e scaduto nel momento che io vedo l immobile con l agenzia sono sempre obbligato a agar la parcella all agenzia?

grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Il mandato sarà stato pure scaduto, ma l'agenzia aveva le chiavi e tu hai conosciuto l'immobile nell'agenzia e mediante l'opera dell'agenzia. Hai firmato il foglio di visita e, quindi, ti sei servito consapevolemte dei serizio dell'agenzia.
Potevi informarti prima delle condizioni di agenzia.
Che poi tu "per caso" abbia scoperto dopo di avere un amico tuo ed amico della proprietaria è solo una bellissima ma inutile coincidenza.
E' probabile che qualcuno non concordi con me.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Moralmente giusto o meno...l'agenzia ha diritto alla provvigione anche nel caso l'acquisto venga perfezionato dopo la scadenza del mandato da persone al quale l'immobile è stato fatto visionare dall'agenzia durante la validità dell'incarico stesso.
Firmando il foglio di visita hai dichiarato di aver usufruito del servizio.
Puoi solo, se vuoi, trattare la provvigione con l'agente e andare avanti...o fare ciò che vuoi pesando il costo delle conseguenze...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto