Miriam Lucille

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti.
Chiedo gentilmente vostro parere in questa situazione:
Ho ricevuto attraverso l'AI una proposta di acquisto che - causa covid ho visto solo in videoconferenza.
Il prezzo è molto basso e con l'AI telefonicamente ci siamo accordati per fare una controproposta specifica per quel potenziale compratore.
Le mie domande sono:
La mia controproposta - in forma scritta - deve essere fatta con specifico riferimento alla proposta?
In che forma deve essere fatta la mia controproposta, volendola limitare a quel potenziale acquirente? Ci sono dei formulari appositi? Vorrei evitare che l'AI considerasse quel prezzo come nuova base di partenza per vendere l'immobile.
Posso chiedere di ricevere copia per e-mail - della proposta di acquisto?
Grazie mille!
Miriam Lucille
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Basta dire le condizioni della nuova proposta e poi l'acquirente la scriverà come da te richiesto. Se non vuoi la sospensiva, non scriverà la sospensiva, se vuoi 100000 euro, scriverà 100000 euro, se vuoi il rogito entro il 31 agosto, scriverà rogito entro il 31 agosto. Non mi sembra complicato
 

Miriam Lucille

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie RhPositivo.
quindi nessuna particolare formalità.
Posso chiedere di ricevere copia per e-mail - della proposta di acquisto? al momento non ho nulla in mano.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
voglio infatti che la nuova proposta di vendita sia una controproposta riferita solo a quella proopsta di aquisto (di cui però non ho nulla in mano).

Miriam,

Basta dare alla forma giuridica, che può essere scritta anche sulla carta del formaggio, un termine di validità.
Sette giorni possono essere un tempo ragionevolmente sufficiente.

Che sia riferita a questo e o a quel cliente i soldi sempre quelli sono. Scaduto il termine di validità la controproposta decade e si ritorna a bomba.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Posso chiedere di ricevere copia per e-mail - della proposta di acquisto? al momento non ho nulla in mano.
Certo che si: non si sa perché non l'hai ancora chiesta.
Poi rispondi scrivendo : " in merito alla proposta del sig. x del giorno y, per la vendita del mio immobile di a via....., a parità delle altre condizioni, accetto se la cifra offerta viene alzata a...."
 
Ultima modifica:

Miriam Lucille

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti e grazie per le vostre utili risposte!

L'AI si mostra molto titubante a mandarmi l'offerta di acquisto, e gli chiederò perchè.
In compenso, mi ha rimandato il formulario di incarico di mandato con il "nuovo" prezzo , senza espliciti riferimenti all proposta di acquisto in oggetto.

Secondo me, avendo voluto lui offrire sul mercato l'immobile ad un prezzo troppo alto, sta cercando ora in modo elegante di modificare il mandato con prezzo ridotto che ovviamente gli servirá da base per nuove trattative con potenziali acquirenti.
Se cosí fosse trovo, trovo la procedura non corretta ed avrei preferito mi dicesse chiaramente che è necessario abassare il prezzo (peraltro da lui voluto) e probabilmente accetterei, visto che anche io voglio vendere l'immobile!
Voi del settore, cosa ne pensate?

Inoltre dice di aver fatto delle inserzioni su una specifica piattaforma che peró non ho trovato: alla sua proposta di mandarmi il link, ovviamente accettata da me, non ha ancora reagito.
Comincio a pensare di essermi messa nelle mani di una agenzia sbagliata!
Vostre osservazioni e commenti sono naturalmente benvenuti!

Ciao a tutti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto