1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nikiliki

    nikiliki Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve,
    dopo aver ricevuto una proposta scritta tramite agente immobiliare e averla categoricamente rifiutata in quanto assolutamente troppo bassa mi e' stato chiesto di controfirmare una controproposta con le mie condizioni e cifra a cui avrei accettato la proposta. Di fatto e' una proposta a tutti gli effetti a cui manca la firma dell'acquirente che se appunto firmasse diventerebbe definitiva. Mi e' stato detto che era solo una formalita' per meglio convincere il proponente, ma e' stata indicata anche una irrevocabilita' di 30gg (quando credo dovrebbero essere al massimo 15) e io innervosita dall'offerta cosi assurda non ho fatto caso a questo particolare. Ora mi chiedo una controproposta fatta e firmata dal venditore ha validita? Posso contestare il fatto che nn mi e' stato indicata a voce il periodo di irrevocabilita'? 30 gg sono troppi e bloccherebbero altre trattative. Normalmente quando c'e' una proposta nn si bloccano le visite?
     
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Mi sembra che tu non abbia fiducia nel tuo AI o sbaglio?
     
    A monicaprudente piace questo elemento.
  3. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Diciamo che quel documento decade con la scadenza della proposta, non può essere diverso.
     
  4. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Concordo con Rosa1968
     
  5. Incipit

    Incipit Membro Attivo

    Privato Cittadino
    il rialzo che hai proposto credi verrà accettato ? non conosco il divario esistente fra le due cifre.[DOUBLEPOST=1370529269,1370529230][/DOUBLEPOST]eh si comunque concordo con quanto detto sopra in merito specifico alla tua domanda.
     
  6. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Non esiste un periodo stabilito per l'irrevocabilità.
     
    A gmp piace questo elemento.
  7. monicaprudente

    monicaprudente Membro Junior

    Agente Immobiliare
    certo che ha validità! questa naturalmente decade se il promittente acquirente rifiuta la tua controfferta. Di regola gli appuntamenti in fase di trattativa sono bloccati o comunque i clienti dovrebbero essere informati che è in corso una trattativa. In ogni caso è interesse anche dell' AI vendere l'immobile quindi di sicuro se vedrà che il cliente non è disposto ad accettare la tua proposta non aspetterà la fine dei 30 giorni!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina