5360klaus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buon giorno
Buon giorno
Sono titolare di un appartamento di montagna situato in una casa vecchia, al di sopra di me abitano i miei genitori con diverso numero civico, ancora sopra abbiamo un sottotetto in comune. Tra il mio piano e quello dei miei genitori v'è un sottopassaggio e un giroscale comune
Sarebbe possibile effettuare una fusione dei due appartenuti in uno unico collegandoli anche se dal punto di vista catastale suo proprietari separati ma con molti spazi comuni e al contempo appartenenti allo stesso nucleo familiare?
Attendo consigli grazie
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Buon giorno
Buon giorno
Sono titolare di un appartamento di montagna situato in una casa vecchia, al di sopra di me abitano i miei genitori con diverso numero civico, ancora sopra abbiamo un sottotetto in comune. Tra il mio piano e quello dei miei genitori v'è un sottopassaggio e un giroscale comune
Sarebbe possibile effettuare una fusione dei due appartenuti in uno unico collegandoli anche se dal punto di vista catastale suo proprietari separati ma con molti spazi comuni e al contempo appartenenti allo stesso nucleo familiare?
Attendo consigli grazie

Certamente, e' possibile fondere in unica scheda, due o piu' unita' immobiliari.

Possibile pure, acquisirne una o piu' e attendere fino a tre anni, per procedere alla fusione catastale.
Specificandolo in atto, al fine di evitare imposizioni fiscali, per cui sono soggette le acquisizioni, in regime di seconda casa.

Se si puo', e' sempre meglio non fondere tra loro, le unita' immobiliari.

Che siano case oppure biscotti, due (o piu' unita'), valgono sempre piu di una.
 
Ultima modifica:

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che siano case oppure biscotti,
casetta-biscotto.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto