zamauro

Nuovo Iscritto
Professionista
vorrei acquistare un appartamento (accatastato A/4) di ringhiera situato al piano 3° di uno stabile degli inizi del 900. L'appartamento comprende anche una parte di solaio di proprietà (accatastato C/2) proprio sopra all'immobile.

Per una questione di spazi vorrei connettere i due spazi tramite una scala realizzando così un appartamento su due piani.

Posso fare una cosa del genere? Come mi comporto con le due differenti destinazioni d'uso? L'utilizzo del sottotetto implicherebbe inoltre l'apertura di alcuni abbaini (tipo velux). Quale genere di problematiche (di tipo burocratico) può comportare una tale attività?

Grazie
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ciao,
non puoi tranne che ti permetta regolarmente il recupero del sottotetto(ho i miei dubbi)devi fare verifiche in comune ufficio tecnico(in caso positivo ci penserà un tuo tecnico di fiducia,attenzione ai costi valuta tutto)
 

zamauro

Nuovo Iscritto
Professionista
Grazie Jhonny

chiederò al tecnico di effettuare le valutazioni del caso e proverò a stimare i costi connessi.

A titolo puramente indicativo sai quali sono i parametri che influiscono sul possibile ok comunale per il recupero del sottotetto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto