1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zamauro

    zamauro Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    vorrei acquistare un appartamento (accatastato A/4) di ringhiera situato al piano 3° di uno stabile degli inizi del 900. L'appartamento comprende anche una parte di solaio di proprietà (accatastato C/2) proprio sopra all'immobile.

    Per una questione di spazi vorrei connettere i due spazi tramite una scala realizzando così un appartamento su due piani.

    Posso fare una cosa del genere? Come mi comporto con le due differenti destinazioni d'uso? L'utilizzo del sottotetto implicherebbe inoltre l'apertura di alcuni abbaini (tipo velux). Quale genere di problematiche (di tipo burocratico) può comportare una tale attività?

    Grazie
     
  2. jhonny

    jhonny Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Ciao,
    non puoi tranne che ti permetta regolarmente il recupero del sottotetto(ho i miei dubbi)devi fare verifiche in comune ufficio tecnico(in caso positivo ci penserà un tuo tecnico di fiducia,attenzione ai costi valuta tutto)
     
  3. zamauro

    zamauro Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Grazie Jhonny

    chiederò al tecnico di effettuare le valutazioni del caso e proverò a stimare i costi connessi.

    A titolo puramente indicativo sai quali sono i parametri che influiscono sul possibile ok comunale per il recupero del sottotetto?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina