• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ferrandry

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, io a febbraio entrò in un bilocale che è rimasto vuoto per 2 mesi. L'amministratore, quando andò via l'ex inquilino, prese i numeri dei contatori (gas e luce) e ha fatto poi le volture una settimana fa a me con quei numeri; però dopo 2 mesi qualche consumo di gas e luce c'è stato e quindi vorrei sapere come fare a calcolare in € i consumi di questi 2 mesi?
Inoltre la caldaia è 7 anni che non ha visto un tecnico anche solo per una pulizia, questa spesa tocca al proprietario vero?
Grazie per le risposte !
 

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avendo fatte le volture a tuo nome con le "vecchie" letture i consumi anche se minimi verranno addebitati a te. Avresti dovuto fare le volture con le letture aggiornate. In quanto alla caldaia del riscaldamento, la prima pulizia deve farla fare il proprietario dell'immobile (fornendoti poi la documentazione attestante il lavoro eseguito), successivamente dovrai provvedervi tu ogni anno.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Raccontatemi ancora la storia che non mi state facendo ballare perchè stata litigando su chi deve farmi fare il primo giro...
Alice-Cooper ha scritto sul profilo di matusalemme.
Posso lasciarle il mio numero se fosse un problema usarlo possiamo continuare a discutere in chat
Alto