philippo

Membro Assiduo
Professionista
Grazie a tutti per il supporto. L uso della lavanderia è dato dalla presenza di lavatrice e asciugatrice che toglierebbe e coprirebbe gli attacchi degli scarichi. Per quanto riguarda la porta finestra il proprietario afferma che il serramento è a norma nel senso che il comune aveva detto loro avrebbero dovuto fare un serramento che fosse totalmente apribile e hanno sostituito il basculante con questo serramento che era stato consigliato dal costruttore . Quindi secondo il proprietario è a norma ma non credo abbia una documentazione scritta e resta la mia perplessità al momento della perizia della banca o meno. Secondo voi il perito può bocciare la pratica? Oppure può andare avanti richiedendo il ripristino delle condizioni inizial e quindi mettendo il basculante? Inoltre siccome richiederò eventualmente un mutuo al 60% potrebbe la perizia passare ma decretando un valore più basso dell immobile? Grazie a tutti e scusate per tutti i miei dubbi
Chiedilo al perito ,se la boccia paghi la perizia e non compri
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Chiedilo al perito ,se la boccia paghi la perizia e non compri
Tutt'al più il perito pignolo ti chiederà di ripristinare la basculante togliendo l'apertura tipo infisso e di smontare io lavastracci o lavabo che dir si voglia prima di rimandare la Perizia in Banca.

Ma deve essere proprio pignolo (ci può stare)
Escluso smontaggio e rimontaggio ne trovi da 500 euro a 1.000 anche motorizzate. (diciamo 3.000) glielo fai fare al venditore, del resto il problema piccolo od ultraenorme come lo state facendo passare che sia è del proprietario.

Oppure il Perito ti potrebbe abbassare il valore di perizia ma con un rapporto LTV del 60% hai voglia a starci dentro.
Considera che qui ultimamente, ad eccezione dei facoltosi ed immobili prestigiosi la maggior parte chiedono l'80% di mutuo se non di più (anche se con l'aumento dei tassi ci pensano bene).

@Acquirente28
Accertati piuttosto che la difformità sia solo quella ...
Fatti assistere, sai com'è, a volte i proprietari (alcuni) pur di vendere sono leggermente troppo di parte.

Che dire .....
 
Ultima modifica:

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io ho già visto in giro basculanti con la porticina inserita, così che se uno vuole entrare in garage a piedi lo può fare senza aprire tutta la basculante.
Le soluzioni che ho visto erano sia di realizzazione professionale, sia in fai-da-te, realizzate evidentemente da uno che sa tenere in mano un flessibile a disco e una saldatrice (e che poi sa applicare il giusto ciclo di pitturazione).

Io non credo che la modalità di apertura di un infisso sia elemento che può costituire un abuso edilizio. L'infisso mantiene la sua funzione di progetto (accesso carrale), se poi uno può passare da una porticina, o inserisce uno spioncino per vedere se ha scordato la luce accesa... chi gli può dire qualcosa?

ti chiederà di ripristinare la basculante togliendo l'apertura tipo infisso
Basta che la chiuda permanentemente, togliendo la maniglia e magari imbullonando il battente.
Poi, appena la casa è sua, rimette tutto come prima.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto