• Autore discussione Autore discussione Arwen Undòmiel
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Tag Tag
    mutuo
A

Arwen Undòmiel

Ospite
domandina per una mia consocente.. io grazie a dio ho sempre potuto scansare le banche.
lei chiede un mutuo e garantisce con la casa che acquista + casa della madre.
la casa della madre è intestata oltre che alla madre stessa , pure al fratello di lei e alla nonna. L'hanno ereditata dal nonno morto insomma.
tutti devono firmare per farsi mettere l'ipoteca su questa casa da dare in garanzia?
si vero? tutti i proprietari.. se uno si rifiuta .. non si puo' procedere ? giusto? grazie

è tutto in linea teorica ancora. non ci sono stati contatti formali con la banca. Questa amica voleva sapere quanto ho chiesto prima di recarsi in banca accompagnata dai garanti.

Tutti i garanti devono firmare, ma è bene sapere che alla Banca non interessa affatto avere come garanzia una casa, bensì dei redditi certi, sui quali poter contare in caso di inadempimento del mutuatario...

tutti i garanti proprietari di questa casa hanno un posto di lavoro indeterminato o sono pensionati . Le auguro che glielo concedano... a parte quello che chiedevo per me il punto fondamentale è che un mutuo al 100% è davvero difficile.. nonostante il marito di lei abbia un posto a tempo indeterminato prende solo 1400 euro mensili già contando gli straordinari , lei niente. e vogliono un mutuo al 100% garantendo con la casa che comprano + la casa dei genitori che vale il doppio di quella che vogliono acquistare. i garanti come dicevo sono i proprietari della casa da dare in garanzia, parenti fra loro e sono o dipendenti o pensionati. mah.. vedremo come le andrà

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro