ingantar72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, avrei un problema da sottoporre: non avendo la possibilità di dimostrare il mio reddito e siccome sono in procinto di acquistare casa per la quale ho bisogno di un mutuo che non superi il 30% del suo valore, vorrei utilizzare mia madre (73enne), pensionata INPS, come garante. Per avere un mutuo a lunga scadenza (20-25 anni), è possibile mettere tra le garanzie, l'immobile di proprietà (prima casa) dei miei genitori?
 

MrHard

Membro Junior
Mediatore Creditizio
La pratica non avendo lei reddito dimostrabile poggerebbe tutta sul reddito della mamma, che pertanto si configurerebbe solo formalmente come garante. Il garante è infatti una figura a supporto della pratica non già la figura su cui poggia tutta l'operazione. Il fatto di avere la possibilità di mettere più immobili a garanzia lascia il tempo che trova. Infatti la banca deve accertare in primis la capacità di rimborso nel tempo del debito, tale capacità è data ufficialmente dalla pensione della sua mamma. Pertanto un mutuo a 25-30 anni non è ipotizzabile vista l'età anagrafica della sua mamma.
 

ingantar72

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La pratica non avendo lei reddito dimostrabile poggerebbe tutta sul reddito della mamma, che pertanto si configurerebbe solo formalmente come garante. Il garante è infatti una figura a supporto della pratica non già la figura su cui poggia tutta l'operazione. Il fatto di avere la possibilità di mettere più immobili a garanzia lascia il tempo che trova. Infatti la banca deve accertare in primis la capacità di rimborso nel tempo del debito, tale capacità è data ufficialmente dalla pensione della sua mamma. Pertanto un mutuo a 25-30 anni non è ipotizzabile vista l'età anagrafica della sua mamma.

Grazie della risposta!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto