Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io a bologna non potrò venire ma quella idea di Seroli di una Web cam non era assolutamente male del resto non è difficile da realizzare. Sarebbe una bella cosa. ...potreste attirare anche i più diffidenti.... come me....

Ci stiamo provando, ma non assicuro nulla !!
Comunque vi terro' informati delle novita' e dei chiarimenti se usciranno dal convegno, come mi auguro
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragazzi..... ragioniamo!!!!

NON C'E' NULLA DI CUI ESSERE SODDISFATTI!!!

Posso capire che certi "truzzi" con cui "abbiamo a che fare" spesso non capiscano il nostro lavoro...
ma vi rendete conto???
NEPPURE LE ISTITUZIONI DI TUTT'EUROPA CI DANNO UN MINIMO DI CONSIDERAZIONE!!!!!!!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

E' sconfortante anche e soprattutto perchè noi siamo soddisfatti di aver salvato il "patentino", anche se domiciliato in altra sede... invece dovremmo essere FURIBONDI!!!!!!!! :rabbia: :rabbia: :rabbia:

:disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

Precisiamo non abbiamo perso nessun "patentino" !
Non abbiamo piu' il nostro "Ruolo", e questo dispiace moltissimo anche a me.
Non sono certo soddisfatto !
Ma abbiano salvato il salvabile, ( LA LEGGE 39/89 !), non si e' liberalizzato nulla, come invece era previsto nel primo articolato del Decreto di recepimento della Direttiva Europea sui Servizi ( vi ricordatae l'ex articolo 10 del Decreto !!!).
Il tutto grazie al grande lavoro delle federazioni. Io l'ho vissuto e posso testimoniarlo con certezza.
Ora tocca noi qualificare ancora di piu' la nostra professione, voglio proprio vedere quanti colleghi vengono al convegno di Bologna, per parlare del nostro futuro e per confrontarci con chi gestira' il nostro futuro: le CCIAA , il Ministero e..............la federazione !!!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non molti, ne verranno certamente meno di quanti ve ne aspettate, perchè in un momento di fortissima crisi non è la cosa piu' normale chiudere l'ufficio e prendere un treno per andare ad un convegno...........nel 2010 si usano anche altri mezzi di partecipazioni di massa...........la tecnologia che citavo costa, in totale, 300 euro...
....il problema è che un'idea cosi' sia venuta in mente a me e non a un'associazione che lavora nel settore da decenni......

Per il patentino e la bolkestain..........beh, il problema è evidente,
da un lato servono riforme, dall'altro serve piu' politica incisiva (come sa fare Bellini)...........vedremo se FIAIP e FIMAA lo sapranno fare, se saranno in grado di aumentare il nostro peso.

Io, prima di riassumere cosa abbiamo perso e cosa abbiamo tenuto aspetto gli attuativi, per il momento propendo per un maggior peso dei primi...se mi sbaglio ne saro' stracontento.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non molti, ne verranno certamente meno di quanti ve ne aspettate, perchè in un momento di fortissima crisi non è la cosa piu' normale chiudere l'ufficio e prendere un treno per andare ad un convegno...........nel 2010 si usano anche altri mezzi di partecipazioni di massa...........la tecnologia che citavo costa, in totale, 300 euro...
....il problema è che un'idea cosi' sia venuta in mente a me e non a un'associazione che lavora nel settore da decenni......

Per il patentino e la bolkestain..........beh, il problema è evidente,
da un lato servono riforme, dall'altro serve piu' politica incisiva (come sa fare Bellini)...........vedremo se FIAIP e FIMAA lo sapranno fare, se saranno in grado di aumentare il nostro peso.

Io, prima di riassumere cosa abbiamo perso e cosa abbiamo tenuto aspetto gli attuativi, per il momento propendo per un maggior peso dei primi...se mi sbaglio ne saro' stracontento.

Sergio, sei abituato a fare/farti sempre tante delle domande, porre dubbi, interrogativi, ecc, ecc,, ma se non vieni a Bologna come puoi fare quesiti, porre note critiche o meno sui regolamenti attuativi direttamente ai rappresentati del Ministero, delle CCIAA e..........della tua federazione ????????
Guarda che non e' solo un convegno, noi non siamo abituati a fare passerella, ci sara' dibattito e tu vuoi solo ascoltare tramite una webcam, seduto in poltrona ????
E NO la patecipazione e' partecipazione diretta, viva e personale.
Anche io sarei stato volentieri nel mio uffcio e non perdere giorni e giorni per organizzare il convegno PER VOI .:innamorato:
 

mosca

Membro Assiduo
Luciano....per la Tua esperienza....pensi che le dimissioni del Ministro Scaiola possa comportare ulteriori ritardi all'uscita dei decreti che attendiamo !!!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Luciano....per la Tua esperienza....pensi che le dimissioni del Ministro Scaiola possa comportare ulteriori ritardi all'uscita dei decreti che attendiamo !!!

Penso proprio di no, perche' nomineranno a breve un nuovo Ministro dello S.E. e poi noi parlamo/ trattiamo con il Capo Dipartimento del Ministero, e non certo con il Ministro.
Comunque il 19/5 a Bologna in occasione del convegno sentiremo le modalita' e i tempi dei regolamenti attuativi del Decreto 59/2010
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Leggo invece oggi con piacere il pezzo di Righi sul periodico l'Agente Immobiliare che viene distribuito agli associati.
Non una novella di boiate e negazionismo ma una volenterosa e autocritica alle associazioni tutte ed alla categoria.

Sono contento che non si sia scelto la strada del "tranquilli, nulla è cambiato, va bene cosi'" ma anzi si sia fatto critica, autocritica e si sia messo sul tavolo le buone intenzioni.

Ora vanno attuate.

Bravo Righi....per ora.
 

burke

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
è già tutto risolto

Il Ministero dello Sviluppo Economico si confronta con Anama e chiede collaborazione | A.N.A.M.A.

Dal Ministero dello Sviluppo Economico, DIPARTIMENTO PER L’IMPRESA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – DIREZIONE GENERALE PER IL MERCATO LA CONCORRENZA (Divisione IV – Promozione della Concorrenza; Divisione XVII – Qualità dei prodotti e dei servizi; Divisione XXI – Registro delle imprese) l’Anama ha ricevuto l’invito a partecipare alla stesura della Circolare che il Ministero, si accinge ad emanare a seguito del dlgs di recepimento della direttiva servizi. Il dirigente ministeriale di riferimento ha inviato la bozza della Circolare in oggetto al presidente Paolo Bellini invitandolo espressamente di contribuire alla formazione del testo e a fornire gli eventuali suggerimenti utili al provvedimento. L’Anama come sempre si è messa a disposizione attivando la commissione di esperti per sostenere l’iniziativa del Ministero e fornire ogni possibile contrtibuto atto a disegnare una Circolare adeguata alle aspettative del mercato e della società civile. Nei prossimi giorni una delegazione di Anama sarà ricevuta negli uffici di via Molise 2 per un contatto diretto con lo staff ministeriale alle prese con la regolamentazione delle novità normative. La bozza del provvedimento è in mano della segreteria di Anama, al vaglio dell’ufficio legale, già oggetto di piccole modifiche e annotazioni che si renderanno utilissime al ministero per adeguare le novità all’operatività delle imprese di intermediazione e dei professionisti che vi operano.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
è già tutto risolto

Il Ministero dello Sviluppo Economico si confronta con Anama e chiede collaborazione | A.N.A.M.A.

Dal Ministero dello Sviluppo Economico, DIPARTIMENTO PER L’IMPRESA E L’INTERNAZIONALIZZAZIONE – DIREZIONE GENERALE PER IL MERCATO LA CONCORRENZA (Divisione IV – Promozione della Concorrenza; Divisione XVII – Qualità dei prodotti e dei servizi; Divisione XXI – Registro delle imprese) l’Anama ha ricevuto l’invito a partecipare alla stesura della Circolare che il Ministero, si accinge ad emanare a seguito del dlgs di recepimento della direttiva servizi. Il dirigente ministeriale di riferimento ha inviato la bozza della Circolare in oggetto al presidente Paolo Bellini invitandolo espressamente di contribuire alla formazione del testo e a fornire gli eventuali suggerimenti utili al provvedimento. L’Anama come sempre si è messa a disposizione attivando la commissione di esperti per sostenere l’iniziativa del Ministero e fornire ogni possibile contrtibuto atto a disegnare una Circolare adeguata alle aspettative del mercato e della società civile. Nei prossimi giorni una delegazione di Anama sarà ricevuta negli uffici di via Molise 2 per un contatto diretto con lo staff ministeriale alle prese con la regolamentazione delle novità normative. La bozza del provvedimento è in mano della segreteria di Anama, al vaglio dell’ufficio legale, già oggetto di piccole modifiche e annotazioni che si renderanno utilissime al ministero per adeguare le novità all’operatività delle imprese di intermediazione e dei professionisti che vi operano.



Che faccia di bronzo questo Ministero dello Sviluppo Economico....

E se tutti gli agenti immobiliari aderenti alle associazioni e anche i NON aderenti, da tutta Italia ci presentassimo in Via Molise 2 a far sentire la nostra voce ????

Ci prenderebbero in considerazione visto che si tratta anche del NOSTRO sviluppo economico ???

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto