studiopci

Membro Storico
La denigrazione è sempre stata alla base dei rapporti in italia, fa parte del DNA italiano, mia nonna mi diceva sempre: " ricordati che nessuno ti dirà mai schiacquati la faccia che sarai meglio di me" , la vedi tutti i giorni ed è uno stile di vita, a voler essere cavillosi la stessa pubblicità è denigrazione ( velatamente ti dicono il mio prodotto è migliore degli altri ) basta che vai da un parrucchiere e ti sentirai dire con una certa nota di disgusto :" ma questo taglio..." il " quadrato " lo si fa per un unico motivo , difendere gli interessi economici... poi giù a parlar male... avete mai sentito un politico italiano dire " si abbiamo sbagliato... ora cercheremo di riparare ed aggiustare le cose " ? no... la canzoncina è da anni sempre quella " abbiamo ereditato una situazione disastrosa... per colpa di quelli di prima " come se quelli di prima fossero persone sconosciute... questo succede perchè non c'è niente da dire e da dare, fondamentalmente... e perchè l'assunzione di responsabilità è qualcosa che fa venire l'orticaria... il figlio non va bene a scuola.. è colpa dell'insegnante... non è nostra perchè non lo facciamo studiare... i figli si spiaccicano come moscerini alle 4 di mattina su di un muro... è colpa dello stato che non fa una legge che impone la chiusura alle 11.00 di sera delle discoteche, non la nostra che non gli spezziamo le gambe se alle 10 non sono a casa. La nostra categoria non si distingue dalle altre , e perchè dovrebbe... è fatta di persone... io spesso penso una cosa, tanti anni fa si usava dire di una persona: " è un galantuomo" e quando dicevi questo avevi detto tutto, la parola era acronimo di tutto il meglio si potesse pensare... oggi è un vocabolo di cui non si ricorda neanche la scrittura. Forse sono andato fuori OT ma mi scuserete :confuso:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Nel oltre mezzo secolo di vita, ho imparato (o almeno mi sembra di averlo fatto) che non sono le cose migliori a sopravvivere, affatto, sopravvivono le cose che sopravvivono, prendono il sopravvento nella realtà e nelle menti, con l'assuefazione alle stesse molti si creano l'illusione che sia giusto così fino a farle diventare "migliori". C'è differenza.

.......se sopravviveranno vorrà dire che si sono meglio adattati al mercato . Migliori o peggiori poi saranno i posteri a deciderlo.....;)

......nel nostro dna c'è sempre assieme alla volontà di non perdere i privilegi la ricerca del meglio, stà a noi come sempre segliere................................;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Esatto, non siete categoria, siete un insieme di "fenomeni unici meglio degli altri", gente che "io faccio bene, loro, poverini, non sanno quello che fanno" (versione dell'agente immobiliare single con 5 immobili) fino ad arrivare a "siamo professionisti al massimo e siamo fortissimi a differenza degli altri minxioni" (versione mega ufficio con 30 accompagnatori).

Sapresti indicare, in Italia, una categoria di lavoratori autonomi che "nell'insieme" affermino di essere uguali agli altri, che fanno uguale quello che altri fanno uguale e che non sono fortissimi ma uguali agli altri colleghi minxioni?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutte le categorie professionali? Lì sono eccezioni (tra l'altro perseguibili con efficacia se scoperte) i comportamenti che per voi sono il quotidiano. ;) Non lo sapevi? Poi ripeto: cosa vi interessa del prossimo? Vorresti dire che siccome gli altri fanno male gli agenti possono fare tranquillamente altrettanto? Francamente mi stupisco. Il paragonare poi la vostra categoria con quella dei professionisti che almeno (loro) hanno una formazione simile.... non ci siamo, ho sbagliato paragone... per gli altri lavoratori autonomi... non mi pare di trovarne di messi male come voi... suggerisci tu magari. I professionisti tra l'altro hanno quasi tutti gli stessi interessi comuni, voi invece non solo non li avete, ma ne avete di contrapposti! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto