cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le foto non bastano mai. Una mia vicina di casa sta vendendo un appartamento con un cortile con le mattonelle tutte rotte, e ha pubblicato una foto del cortile APPENA BAGNATO CON L'IRRIGATORE per non far vedere le crepe.
Purtroppo bisogna sempre vedere stando fisicamente lì di persona.
Tante considerazioni non vengono a mente guardando le foto, spesso "di parte" o coi trucchetti per far sembrare bello ciò che bello non è.
Si, giusto, ma io intendevo al "contrario", quindi non far vedere o dare info "truccate" per poi perdere tempo, ma far vedere il più possibile per evitare il giro del quartiere a vuoto, dato che, in genere, venendo per conto dei figli è facile che abbiano tanto tempo per vedere di tutto di più
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io sono per le visite a pagamento simbolico.

5 Euro.

Con 10 visite, anche senza aver venduto niente, avete fatto giornata.

A volte basta una banconota da 5 Euro per scrollare via parecchi perditempo.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se uno fa il metalmeccanico, inizia alla mattina alle 8 e smette la sera alle 17 (ad andare bene!!!!!), perché ha un'ora obbligatoria di pausa pranzo.
In una città grande, dove per fare 2 km servono 30 minuti, un povero metalmeccanico deve chiedere mezza giornata di ferie anche per vedere solo un box.
E le ferie non sono illimitate, né c'è un modo per moltiplicarle.
Guarda, visto che non devono andare al centro commerciale o allo stadio a vedere la partita, ma a comprare una casa (che si fa in genere 1 o 2 volte nella vita), si possono prendere permessi, fare visite al sabato, la domenica o dopo le 19.....
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Potrebbe andar bene come deterrente per i perditempo....ma alzerei a 50 Euro

50 Euro ci avevo pensato anche io, ma è un po' tanto.
Nessuno verrebbe più a vedere gli immobili.
Io 50 Euro li guadagno netti in una giornata di lavoro.
Con 5 Euro invece l'acquirente si sente un miserabile se non accetta di pagarli.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Potrebbe andar bene come deterrente per i perditempo....ma alzerei a 50 Euro

Tutto sta a fare cartello tra agenzie.
Se tutte le agenzie iniziano a chiedere 5 Euro a visita, diventa il default e nessuno si lamenta più.
E voi evitate di pedalare a vuoto andando ad aprire porte di casa a gente che magari non sa come passare il pomeriggio.
Spargete la voce e pensateci, potrebbe essere un'idea.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto sta a fare cartello tra agenzie.
Se tutte le agenzie iniziano a chiedere 5 Euro a visita, diventa il default e nessuno si lamenta più.
E voi evitate di pedalare a vuoto andando ad aprire porte di casa a gente che magari non sa come passare il pomeriggio.
Spargete la voce e pensateci, potrebbe essere un'idea.
Purtroppo, ho paura che per 5 euro, ci sia ancora tanta gente che farebbe non una visita, ma una "gita turistica" negli immobili del portafoglio... per quello indicavo i 50
Mi è capitato 2 volte in carriera, che senza chiedere niente, alla terza visita su vari immobili, il cliente di regalasse una banconota arancione...scusandosi pure di non voler prenderne una (si parla di locazione)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto