• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 80257
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il problema, mi pare di aver capito, è che già ha pagato un F24 all'ufficio sbagliato, e quindi non sarà né facile né tempestivo riavere indietro i soldi.
In più c'è questo fatto che adesso hanno cambiato le regole solo perché un lunedì mattina uno s'è svegliato storto e ha deciso così.
Senza parole.
Non so cosa facciano all'estero, ma di certo questa vergogna della registrazione dei contratti all'ade sarebbe ora che finisse una buona volta.
Alla faccia del tanto sbandierato e promesso snellimento della burocrazia!
 
Non glielo dovevi dire, tanto loro che ne sanno ?

Di fronte all'ottusità della burocrazia ogni tanto bisogna reagire con scaltrezza...
Io l'ho detto, per fargli capire che non c'è alternativa. O provvedono alla registrazione come da prassi, o mi posso recare senza appuntamento, o mi reco con appuntamento ma parte acquirente non può firmare altro F24 per la sanzioni per registrazione tardiva (pago io, non c'è problema)
 
Quando faranno sparire questo squallido retaggio burocratico da regimi totalitari ex URSS ex Germania Est sarà sempre troppo tardi.
Ma un paio di mesi fa, era tutto così lineare:
- io invio scansione documenti via pec
- loro provvedono subito (2 ore al massimo) alla registrazione (e controlli del caso) del preliminare e inviano ricevuta di registrazione
- dopo 3-4 gg mi recavo presso la sede AdE a consegnare gli originali (e in quel caso non serve più avere l'appuntamento)
- dopo 3-4 gg mi contattano per andare a ritirare l'originale firmato e timbrato da loro.
Era troppo semplice per essere vero. Troppo lineare, troppo tutto. Troppo.

La cosa più triste è che avevo una Bibbia, il sito dell'Agenzia delle Entrate.... Poi però... é tutto un'incognita. Quando consegnerò gli originali, domani mattina, chiederò loro come devo comportarmi in futuro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top