Antonio Tedesco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
Sono un geometra e agente immobiliare,
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se un geometra agente immobiliare, può fare un corso per certificatore energetico e quindi occuparsi di questo per il suo lavoro.
Sarebbe interessante poterlo fare per gli immobili che si traslano con l'effetto che per noi si potrebbe arrotondare qualcosa in questo periodo schifoso ed il cliente avrebbe meno sbattimento in fase di compravendita. Attendo risposte!
Buon lavoro e saluti a tutti.
 

Antonio Tedesco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Eccomi, adesso appena scopro come cambiare lo user faccio anche quello, altrimenti mi reiscrivo.
Adesso però, attendo risposta esasutiva! ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.. ma perchè, che c'era nell'avatar di prima, "AbbassoquellidiVarese?" :shock:

Come geometra non dovresti avere problemi a seguire i corsi e poi a rilasciare i certificati ... come agente immobiliare, invece, va verificata la compatibilità con la professione di certificatore (ne abbiamo lungamente discusso in un topic) ! :fico:
Ma ... permettimi una curiosità ... come fai ad esercitare la professione di geometra E quella di agente immobiliare che, come sappiamo, è incompatibile praticamente con tutto? :?


;)
 

Antonio Tedesco

Membro Attivo
Agente Immobiliare
@Taita
Vengo e mi spiego (meglio),
sono diplomato come geometra (quindi penso sia una delle caratteristiche minime per diventare certificatore, sempre che basti il diploma!)
ma, ovviamente sono un agente immobiliare regolarmente iscritto ed esercitante la professione.
La mia richiesta era di capire , appunto, l'eventuale incompatibilità e/o se basta il diploma di geometra (non iscritto all'albo) per diventare certificatore.
Chiaro?
Grazie delle risposte. Ciao
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
ugolupo, per essere certificatori energetici bisogna possedere un diploma, o una laurea tecnica, aver superato il corso relativo ed essere iscritto al relativo albo professionale, I requisiti minimi poi sono stabiliti dalle singole regionii nelle quali sono in vigore i protocolli attuativi delle direttive nazionali.

Pertanto, vista l'incompatibilità della nostra professione con altra iscrizione all'albo professionale, penso proprio che non si possa fare tutte e due.

Per il cambio di avatar, ti dico che io non avendo "cugini" , quando ho visto il tuo... Mi capisci vero? D'altronde Taita è di Roma....
Sei stato comunque molto simpatico a stare al gioco
Un saluto :D
 

studiolenti

Nuovo Iscritto
se hai problemi con le certificazioni energetiche... noi facciamo sopratutto quello... trovi la nostra presentazioni in"consigli per gli acquisti" ;)
buona giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto