1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. newnewton

    newnewton Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Il tracciato di una strada pubblica è stato studiato facendo riferimento alle carte tecniche regionali (in coordinate gauss boaga). Per verificare quali fossero le aree da espropriare ho sovrapposto le scansioni delle carte catastali con quelle della carta tecnica regionale, accertando degli scostamenti che incidono sull'estensione delle superfici da espropriare.
    Pare che le catastali, originariamente in Cassini Solder, siano state trasformate in Gauss Boaga. Però, se georeferenzio il punto delle catastali con le coordinate indicate, lo stesso si sposta di circa 3030 metri. Siamo sicuri che le carte catastali siano state trasformate da Cassini Solder in Gauss Boaga?
    Sbaglio qualche passaggio?
    Sapete darmi una spiegazione?
    Grazie
     
  2. Alberto2002

    Alberto2002 Membro Attivo

    Altro Professionista
    Cosa usi per trasformare le coordinare.
    Carto Converter?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina