Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
io volevo comprare un programma gestionale, ma mi sono accorto che (correggetemi se sbaglio) alcune volte (spesso, ma ricontrollero') l'annuncio descrittivo della casa non corrisponde ai campi valorizzati nei portali, cioè per esempio:
"3 vani, servizio e con giardino" viene visualizzato correttamente come testo nei risultati dei portali, ma nei campi riassuntivi (quelli con la casellina spuntata) non viene riportato che c'è il giardino, con il risultato che un compratore che cerca inserendo ad esempio su Immobiliare.it dei parametri di ricerca un:
3 locali
giardino
2 servizi
70 mq.
max 350.000


non vede l'annuncio perchè il portale non ha "sentito/rilevato" la spunta del giardino nel momento in cui ha ricevuto l'annuncio dal gestionale e siccome il cliente cercava tra le opzioni "giardino", quell'annuncio non viene visualizzato tra i risultati.

L'ho riscontrato in TUTTI i gestionali.
Un problema non da poco, anzi è il motivo perchè ancora inserisco a mano tutto.

Vi risulta? avete notato anche voi?
 

enrikon

Membro Senior
Vi risulta? avete notato anche voi?

No.
Quello che uso io questi problemi non li ha.

Quelli che tu denunci sono problemi di sincronizzazione, immagino dovuti ad un software non perfettamente a punto.

Hai provato con Reboo? A me sembra molto ben fatto ma non so, sul campo, come si comporti.

Ti consiglio comunque un gestionale "aperto" alla sincronizzazione con il maggior numero di portali.
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Quindi... penso che il "Sincronizzatore" deve essere un modulo integrabile all'interno del Gestionale... e non intendo obbligatoriamente della stessa società che produce il Gestionale ...ma all'occorrenza di un'altra società che magari è specializzata e si occupa solo di seguire BENE quel segmento.

Vedo nell'immediato futuro la possibilità da parte dell'operatore di aderire gratuitamente ad una piattaforma che gli consenta di costruire, attraverso servizi forniti da diverse società (secondo i costi dei singoli servizi), il proprio strumento operativo.

Apple insegna...il Presente/Futuro sono le applicazioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto