paolucciolo

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno,
vi porgo un quesito su come dovrei comportarmi a seguito del seguente caso:
sono nudo proprietario da circa 3 anni di un immobile il quale usufruttuario è una signora di 92 anni.
la signora ha venduto la nuda proprietà per dare dei soldi alla figlia ed al nipote.
ho saputo dalla portinaia dello stabile che da fine anno la signora è ricoverata in una rsa e che l'immobile è occupato da individui da lei non identificati.
ho sentito l'amministratore che si dice all'oscuro di tutto e che le spese fino a quel giorno sono pagate; per cui ho sentito il titolare dell'agenzia immobiliare che ha seguito la compravendita il quale mi informa che ha contattato il nipote che gli conferma l'inserimento della nonna in una rsa, omettendo il luogo, e che ha dato temporaneamente in uso l'alloggio ad un suo amico che stava traslocando. dice anche che in caso di dipartita della nonna informerà tempestivamente l'agenzia.
inutile dire che non sono per nulla soddisfatto della piega che sta prendendo questa storia e che anche essere alla mercè di questo individuo mi dà molto fastidio. alla stipula dell'atto notarile avevo posto un quesito nel caso in futuro si fosse presentata un'ipotetica situazione del genere ed i parenti mi avevano assicurato che non avrebbero affittato ad alcuno l'immobile, nulla di scritto purtroppo.
per favore, vi chiedo un consiglio sulle azioni che potrei intraprendere ed anche a quanto possa fare l'amministratore, anche per poter indirizzare alla signora le eventuali comunicazioni condominiali.
credo che la signora, se ancora in vita, sia all'oscuro di tutto, forse non è neanche in grado di intendere e volere e pertanto, neanche nella capacità di poter fare un contratto di locazione. non so se abbia un tutore legale, che nel caso potrebbe essere il nipote.
come posso muovermi? come faccio a reperire queste ed altre informazioni che mi potrebbero essere utili?
grazie a chiunque mi possa dare un consiglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto