1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Giacomo82

    Giacomo82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    mi chiamo Giacomo e scrivo da Roma.
    Avrei bisogno di qualche chiarimento, in quanto la settimana scorsa ho ricevuto una proposta di lavoro riguardante la gestione di alcuni appartamenti in Toscana per la stagione estiva '16.

    Vi spiego rapidamente: sono stato contattato dal proprietario (nonché amico di famiglia) di 4 ville in Toscana.
    Lui svolge l'attività turistica ormai da molti anni, solamente che quest'estate vorrebbe partire all'estero per un viaggio con la famiglia, cercando di mantenere attive le prenotazioni delle sue ville in Toscana.
    Per questo, visto il rapporto familiare e di affetto reciproco che c'è tra di noi, si è rivolto a me chiedendomi di gestirgli per intero le prenotazioni delle villette da Giugno a Settembre (quindi: check-in, check-out, rapporti con la lavanderia, rapporti con l'impresa delle pulizie, reperibilità al turista, ecc...).
    Tutto questo in cambio di un riconoscimento economico a provvigione pari al 20% sulle prenotazioni da me "gestite".

    Parlando con il commercialista sono riuscito a sistemare la parte burocratica-economica (partita IVA), ma sono rimasto in sospeso con la parte "turistica" su cui non sono molto ferrato.

    Quello che vorrei capire è: posso svolgere la mansione di "gestore" delle prenotazioni di un'attività turistica (4 villette) e ricevere il riscontro economico a provvigione, senza aver alcun titolo in ambito immobiliare?
    Le mie mansioni dovrebbero riguardare, come dicevo poco fa, solamente la gestione degli account sui portali del turismo nel web, i check-in, i check-out, i rapporti con la lavanderia, i rapporti con la ditta delle pulizie, i rapporti con gli ospiti e l'accoglienza. Per quanto riguarda assicurazioni, manutenzione e rapporti burocratici con l'ente di soggiorno, rimarrebbe tutto a carico del proprietario.

    Spero mi riusciate ad aiutare a fare chiarezza!

    Grazie in anticipo a tutti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina