Gi79

Membro Attivo
Privato Cittadino
5% ?????????????? o fai affitti da 10 mila euro a settimana.. o i conti non mi tornano...


Mamma mia! Ma che agenzie hai trovato? Sembra quasi si vogliano approfittare del fatto che sei lontana.

Io lavoro parecchio con gli affitti stagionali, vivendo in una zona turistica.
Se mi si da mandato (per iscritto ) di affittare un immobilie faccio così:
Stabilita la cifra che va al proprietario ho il 5% di provvigione sul canone d'affitto. Il proprietario può decidere se provvdere direttamente alle pulizie al cambio inquilino, se affidarsi a me (ho fidate donne delle pulizie) e in questo caso se addebitare la spesa all'inquilino o se sostenerla lui (alla fine si tratta di un 50€ esagerando per un appartamento di 5/6 posti letto).
A questo punto non deve fare altro che darmi le chiavi e passare a prendere caparre e saldi più spese dei consumi a fine locazione.
Eventuali rogne (problemi, piccole riparazioni et similia che si dovessero presentare ) sono gestite da me (le spese poi ovvamente vengono addebitate al proprietario).
 

clo

Nuovo Iscritto
E' più o meno quello che chiedevo, anche a me la percentuale del 5% sembra bassa, ero disposta a dare molto di più, quello che chiedevo era una distinzione tra i miei incassi e quelli dell'agenzia e le spese aggiuntive direttamente al cliente, e....non tutte quelle clausole e penali assurde. Inoltre la casa è nuovissima, almeno per quest'anno non dovrebbero esserci riparazioni.
Mamma mia! Ma che agenzie hai trovato? Sembra quasi si vogliano approfittare del fatto che sei lontana.

Io lavoro parecchio con gli affitti stagionali, vivendo in una zona turistica.
Se mi si da mandato (per iscritto ) di affittare un immobilie faccio così:
Stabilita la cifra che va al proprietario ho il 5% di provvigione sul canone d'affitto. Il proprietario può decidere se provvdere direttamente alle pulizie al cambio inquilino, se affidarsi a me (ho fidate donne delle pulizie) e in questo caso se addebitare la spesa all'inquilino o se sostenerla lui (alla fine si tratta di un 50€ esagerando per un appartamento di 5/6 posti letto).
A questo punto non deve fare altro che darmi le chiavi e passare a prendere caparre e saldi più spese dei consumi a fine locazione.
Eventuali rogne (problemi, piccole riparazioni et similia che si dovessero presentare ) sono gestite da me (le spese poi ovvamente vengono addebitate al proprietario).

Aggiunto dopo 3 minuti :

Comunque, mi sto organizzando con parenti e conoscenti, se va male....mi farò le vacanze lunghe!!!!
 

clo

Nuovo Iscritto
Per quest'anno ho fatto da sola!......Sono agli inizi e ho locato solo 3 settimane...in più ho fatto vacanza io con tutto sommato un buon reddito, se ci aggiungi 4 settimane mie!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto