1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
?

Dimmi che Cellulare usi e ti dirò chi sei!

Sondaggio terminato il 31 Luglio 2011.
  1. iPhone 3G, 3GS o 4

51 voti
    21,2%
  2. Il caro vecchio BlackBerry

27 voti
    11,2%
  3. HTC con Google Android

12 voti
    5,0%
  4. Uno smartphone della Nokia

51 voti
    21,2%
  5. Uno smartphone della Samsung

11 voti
    4,6%
  6. Uso un telefono... che telefona e basta!

89 voti
    36,9%
  1. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Ecco un fresco sondaggino estivo propedeutico alla imminente (re)innaugurazione del portale immobiliare della community, CaseSenzaSorprese.it.

A questo proposito, sarebbe interessante capire che cellulare usiamo, se usiamo uno smartphone (cioè i cellulari con possibilità di navigazione sel web) oppure preferiamo u telefoni che telefonano.

E quindi, tu, che cellulare usi?
    VOTA IL SONDAGGIONE!!!

(non rispondere a questo messaggio ma vai in alto nella pagina e clicca l'opzione che più ti soddisfa)

2. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Interessante sondaggio...io uso un cellulare che ha mille funzioni ma che essendo io" tecnolesa" ( nel senso che sono in costante conflitto con la tecnologia) uso solo per telefonare e per mandare messaggi e continuo a scrivere tutto in agenda tradizionale (cartacea).:^^:

3. il Custode

Scegli l'opzione fa il caso tua Marina. Allora vota!!! :D

4. Antonio Troise

Antonio Troise Membro Storico

Agente Immobiliare
    il mitico 3310 incredibile non si rompe :ok:

5. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Un Nokia da 68 euro.
    Riceve e fa fare le telefonate ed i messaggi.
    Ha anche la fotocamera......................ma mai usata.
    Accensione alle ore 08 e qualcosa..............spegnimento ore 13.30 (pranzo e pennica)..........riaccensione ore 15.15 e spegnimento ore 21.00.

6. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dopo 4 anni di Motorola Razr 3X (avessi fatto UNA videochiamata o mandato UN videomessaggio! :shock:) come detto nel sondaggio sono passato ad un comodissimo Samsumg che ... telefona!

;)

7. il Custode

Del resto perchè volere di più da uno stupido telefono? :risata:

8. Antonello

Agente Immobiliare
    Che funzioni e riceva telefonate per..........................proposte concrete..........

9. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    ho votato ma..........sapessi cos'è uno smartphone :D

10. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    :shock: :risata::risata::risata::risata::risata::risata: non ci credo ci stai prendendo in giro.

11. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    No NO igiuro Marina , magari l ho anche ma non li riconosco :D

12. il Custode

In effetti non è poi così semplice.

Uno smartphone è un dispositivo che oltre la parte telefonica contiene una sorta di computerino che gli permette di avere quelle parti tipiche dei computer da tavolo. Quindi una "memoria", un "processore" e soprattutto la possibilità di poter installare "applicazioni".
    Uno smartphone quindi è un dispositivo palmare. Ne esistono sostanzialmente 4 tipi ad oggi.

1. Apple iPhone con un sistema operativo proprietario iOs
    2. I cellulari Android di Google con un sistema operativo proprietario che si chiama Android
    3. I cellulari Symbian con un sistema operativo proprietario che si chiama Symbian
    4. Poi ci sono costruttori che telefono per telefono si sono costruiti un sistema operativo proprietario specifico per quel telefono.

Gli smartphone, insieme ai "tablet" saranno decisamente i dispositivi più utilizzati per navigare su internet nei prossimi 10 anni a discapito dei computer fissi e portatili. Per questo è così importanti "capire" da che parte va il mercato per singole nicchie.

Ad oggi il mercato è composto in ordine di "venduto" da Android che raccoglie diversi costruttori, iPhone patrimonio di Apple, e una certa fetta di Symbian che al momento sembra soffrire dell'evoluta concorrenza di Android e di iOs4.
    Ma sicuramente non è finita qui.

La cosa curiosa è che il 90% degli utenti che possiede un Symbian (tipicamente installato sui telefoni Nokia) non sa di avere uno smartphone, mentre il 90% degli utenti Android e iPhone hanno scelto uno smartphone proprio per le sue qualità "computeristiche".

E' una spiegazione "un po' casereccia" ma spero renda l'idea :)

A maryber piace questo elemento.
  13. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Grasieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :applauso::applauso::applauso::ok::risata:

14. maria porcu

maria porcu Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    ciao io uso il nokia n75 con gps integrato....è come avere un pc....ma ho anche quello ..:^^:
    sono utili entrambe io viaggio tantoper lavoro e ho tutto sotto controllo..buon ferragosto a tutti oggi c'è il sole...:D

15. Antonello

Agente Immobiliare
    Grazie Custode per la tua chiara spiegazione.
    Che dire.................se prima avevo le idee...............confuse sul telefonino.......................dopo la tua....................la mia confusione si è tramutata in allarmante disorientamento con obbligo di sedute psicanalitiche...............
    Le risposte 1 e 4 sono abbastanza chiare ma la 2 e la 3................chiamare il sistema operativo dei cellulari Android e Symbian con i nomi dei proprietari Android e Symbian................
    Ma Android e Symbian sono proprietari di che?

16. foglinore

foglinore Membro Attivo

Agente Immobiliare
    io uso un blackberry 9700,in precedenza utilizzavo vari smartphones con windows mobile, prima ancora vari nokia...

la cosa che piu' mi interessa in un terminale è la qualita' del segnale e la presenza di una agenda sincronizzabile con quella del pc dell'ufficio!

notte!!!

17. il Custode

Hai ragione Antonello. Riprovo.

Google si è lanciata nel mondo dei cellulari inventando il proprio sistema operativo per questi ultimi e lo ha chiamato appunto Android.
    Però i telefoni non li costruisce Google, ma HTC, Samsung e tanti altri. Allora leggerai per esempio: Telefono HTC Android che indica un telefono costruito dal taiwanese HTC con sistema operativo Android.
    Un po' come dire: PC Acer con sistema operativo Windows 72

Per symbian stesso discorso. Solo che la casa che produce Symbian è la... Symbian

A antonello piace questo elemento.
  18. Antonello

Agente Immobiliare
    Custode, grazie, le tue precisazioni mi sono state utili.
    Ho rintracciato le istruzioni del mio Nokia.
    E' un Nokia 2730 classic dotato di un libretto istruzioni di 80 pagine, che leggerò in inverno.
    Quello che so è, come detto prima, che possso telefonare e ricevere le poche chiamate.
    Avrà mica tutti quei cosi che hai ben spiegato?
    Nessuna fretta, Custode,..................... vado al mare (Isola Rossa con un fiorentino e Signora) e poi in serata................. pecora bollita con patate e cipolla a Ploaghe.
    Ciao.
    Buona giornata anche a Voi tutti.

19. il Custode

Non ho idea del tuo modello in particolare ma è molto facile che abbia Symbian on board.

20. Antonello

Agente Immobiliare
    Grazie lo stesso Custode.............non ho più bisogno di spiegazioni su quel telefonino.....................triste notizia da dare..............il telefonino è annegato...............nelle acque della sardegna............si trovava nella taschina posteriore dei pantaloncini da mare..........è vero ieri faceva caldo...............non ha detto niente..............è andato via silenziosamente........un vero peccato...........perchè prima funzionava..................vado alla ricerca di un suo fratello......che deve essere della tribù degli UMTS..........speriamo bene con gli............sconti...............farò sapere..........comunque una dolorosa (€) dipartita.................

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina