Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E’ primavera, ragazzi :fiore:, e sapeste quanti cartelli di annunci immobiliari "fioriscono" in giro, come autentici “miracoli botanici”, su segnali stradali, oppure attaccati sui vetri delle cabine telefoniche ( quelle poche rimaste in giro..), sui muri esterni dei palazzi….e, come strane escrescenze, su tutti i tipi di alberi…!
E pure su i pali della luce, paline degli autobus, androni della metropolitana…

E’ primavera ragazzi :fiore:; cittadini privati e agenzie immobiliari fanno a gara a seminare dappertutto, sulle strade delle nostre città, queste strani fiori dai colori più vari: verdi, gialli, rossi, grigi, bianchi…

Ma esistono norme, direttive, regolamenti che disciplinano, in qualche modo, l’incollatura e l’esposizione di questi, pur necessari, strumenti di promozione immobiliare?
Non solo in primavera, naturalmente, ma anche in estate, autunno e inverno?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
I cartelli possono essere affissi solo sull'immobile (portone, cancello, balcone) gratuitamente oppure nei locali pubblici (bar, supermercati) pagando una piccola tassa stabilita dal comune. Non devono passare una determinata misura (da noi sono vietati anche i variopinti) e non devono essere assolutamente affissi su pali di cartelli stradali, pali luce, semafori ect. La sanzione è di circa 300euro
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Tutti i Comuni di Italia si sono dotati di un regolamento, a seguito di un decreto legislativo che regola gli introiti dell'amministrazione derivanti dalla pubblicità.
Si trova nel sito ufficiale dei Comuni sotto la voce:
Regolamento per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità e diritti sulle pubbliche affissioni.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Confermo anch'io. Qui a Roma è oltretutto in corso una guerra contro i cartelli e ce se ne può accorgere da alcuni quartieri ripuliti dove ovviamente sono stati fatti i controlli. Io aspetto fiducioso che sti controlli si portino via i cartelli multicolor dei vari "amici" multicolor!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì, ne ho sentito parlare...speriamo si faccia qualcosa.
Quelli attaccati sui muri non mi danno fastidio ma quelli attaccati ai rami degli alberi, ai segnali stradali, ai semafori...sì:triste:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'importante è che nessuno possa attaccare cartelli. Insomma questo vale anche per la concorrenza leale!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chissà come é finita la guerra dei cartelli a Roma....
Ma in altre parti d' Italia qual'è la situazione "cartelli"?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto