andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
E' conveniente per l'agente offrire gratuitamente il servizio (o almeno una consulenza) in cambio dell'esclusiva, ad esempio.

Quindi (dal tuo punto di vista) quanto sopra scritto equivale a dire: il costo del servizio/consulenza è a carico dell'agente immobiliare che lo propone al cliente in cambio dell'esclusiva sull'immobile da porre in vendita???
Ne prendo atto ma (dal mio punto di vista) non mi pare un'esposizione chiara.

Saluti ed in bocca la lupo.
 
I

immpittaro

Ospite
Ma questa è la tua personale esperienza, per ora. La mia è completamente diversa. Ma è ovvio, tu non fai l'home stager e io non sono un agente immobiliare.


visto che la tua esperienza è diversa, dammi qualche consiglio per iniziare a guadagnare in modo diverso....tanto la distanza non ti porrà certo problemi di concorrenza.
 

carmendesign

Membro Junior
Professionista
visto che la tua esperienza è diversa, dammi qualche consiglio per iniziare a guadagnare in modo diverso....tanto la distanza non ti porrà certo problemi di concorrenza.

volentieri, per quello che posso! Intanto prima ho visto sul tuo sito che per l'home staging fai riferimento ad un articolo (il link ora non funziona, spero di non sbagliare) in cui si parla di home staging come di una ristrutturazione, che è tutto un altro discorso, l'ho già scritto qualche post fa.
Vai a leggere il mio blog e le cose che ho scritto sul sito, se ti va vic-homestaging, poi se hai qualsiasi domanda ti risponderò con piacere, puoi scrivermi anche in privato. Ovviamente puoi sempre decidere di partecipare ad un corso, ti faremo la tariffa immobilio :sorrisone:
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
...qui stiamo parlando di un servizio, chi lo fa, come funziona, quanto costa, chi lo paga, una rozza analisi costi benefici.
Non tutti potranno essere interessati all'home staging, questo è un fatto.

Carmendesign offre un servizio intelligente: valorizza il bene in vendita, ci guadagna il venditore, ci guadagna l'ai, è chiaro che va pagato, dove sarebbero gli eufemismi?

Non mi pare d'aver detto che c'è qualcosa di strano a pagare un servizio (se mi riporti la frase dove ho scritto quello che tu dici mi fai una cortesia, ma non credo la troverai)

qui

altro eufemismo (vedi costi irrisori) per dire che vanno tirati fuori soldi, per carità tutto benissimo, ma è bene capirsi, vanno tirati fuori i soldi

Io vedo quotidianamente (vabbè magari...) case acquistate a cifre assurde, 400mila euro per una casa di 70mq fuori GRA, qui parliamo magari di 500 euro per dargli un aspetto decoroso durante la vendita è una cifra fuori dal mondo?
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Carmendesign offre un servizio intelligente: valorizza il bene in vendita, ci guadagna il venditore, ci guadagna l'ai, è chiaro che va pagato, dove sarebbero gli eufemismi?

Non capisco perchè ti scaldi tanto :domanda::domanda: Mi pare d'aver spiegato (forse poco chiaramente ma ci riprovo) che non ho nulla contro chi investe in una nuova idea facendone un mestiere e magari anche di successo il punto è (a mio parere) che bisogna essere chiari nell'esporre quello che si propone, i relativi costi, e chi li deve sostenere :affermazione:

In quello che ho letto in questa discussione riguardo l'home staging non avevo riscontrato la chiarezza a cui sono abituato (difetto mio probabilmente) pertanto ho fatto rilevare che sarebbe stato il caso di far capire meglio l'entità dei costi ed i soggetti a cui questi andavano imputati ed ho avuto le mie risposte.... che forse sono servite a chiarire meglio l'argomento a tutti quelli che leggono (non è questa la finalità del forum???) se per te questo significa contestare che si debba pagare un servizio ricevuto :shock: .... non so che dirti, forse non parliamo la stessa lingua :domanda: io non amo l'approccio da ultras nelle discussioni e quindi se vuoi difendere (per ragioni tue) a spada tratta l'Home staging senza porti domande e pretendendo che nemmeno altri se le pongano ritengo che possiamo chiudere la conversazione, saluti ed in bocca al lupo.

Io vedo quotidianamente (vabbè magari...) case acquistate a cifre assurde, 400mila euro per una casa di 70mq fuori GRA, qui parliamo magari di 500 euro per dargli un aspetto decoroso durante la vendita è una cifra fuori dal mondo?

Io non scendo in valutazioni di questo tipo perchè ho imparato che tutto è relativo....è che non esiste il troppo o il troppo poco ma dipende....
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io farei così ( ma non sono agente immobilare ): Il cliente venditore firma l'esclusiva di un incarico di vendita, almeno semestrale, a favore dell'agente immobiliare riconoscendo a quest'ultimo una certa percentuale in caso di vendita, e di converso l'agente immobiliare fornisce al venditore un servizio gratuito di home staging...
Ma se non vende l'appartamento, però, rimane sul gozzo anche quest'ultima spesa.:triste:

A meno che l'agente immobiliare non faccia il servizio di home staging di persona....( ma cosa glie toccà fa pè magnà..):^^:
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
di converso l'agente immobilare fornisce al venditore n servizio gratuito di home staging...
Ma se non vende l'appartamento però gli rimane sul gozzo anche quest'ultima spesa.

Quello che suggerisci non mi pare molto coerente con la discussione che hai appena aperto su: "come ridurre all'osso le spese di un agente immobiliare???" :shock:
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Non capisco perchè ti scaldi tanto Mi pare d'aver spiegato (forse poco chiaramente ma ci riprovo) che non ho nulla contro chi investe in una nuova idea facendone un mestiere e magari anche di successo il punto è (a mio parere) che bisogna essere chiari nell'esporre quello che si propone, i relativi costi, e chi li deve sostenere

Veramente mi pare che qui chi si ti stai scaldando sei tu, qui si ragiona, si sta dicendo: esiste questa possibilità, può interessare? E' una buona idea? Chi dovrebbe pagare il professionista che fa questo lavoro?
aggiungerei io: essendo per forza di cose un lavoro a basso costo, per questo professionista, il gioco vale la candela?

In quello che ho letto in questa discussione riguardo l'home staging non avevo riscontrato la chiarezza a cui sono abituato (difetto mio probabilmente) pertanto ho fatto rilevare che sarebbe stato il caso di far capire meglio l'entità dei costi ed i soggetti a cui questi andavano imputati ed ho avuto le mie risposte

Non ti stanno vendendo niente, c'è modo e modo di porre le domande.
Forse dovresti rileggere il thread, magari con più attenzione.

PS
Non sono un ultras, nè faccio home staging (e sono d'accordo, nessuno ha scoperto la luna) nè conosco l'autrice del post.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quello che suggerisci non mi pare molto coerente con la discussione che hai appena aperto su: "come ridurre all'osso le spese di un agente immobiliare???" :shock:

Ma non tutti gli agenti immobiliari si trovano nella necessità di ridurre le spese all'osso...oppure non desiderano farlo....

Un immobilairista che fatica a far quadrare i conti non pensa certamente a sobbarcarsi un ulteriore spesa.
Ma ci sono quelli che se lo possono permettere.;)
 

andrea p

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma ci sono quelli che se lo possono permettere.

su questo concordo.

Aggiunto dopo 12 minuti :

Veramente mi pare che qui chi si ti stai scaldando sei tu, qui si ragiona
a questo non ti rispondo perchè mi sembra un punto sterile ed infantile (diciamo che non si scalda nessuno così siamo tutti contenti) e passiamo oltre......


Veramente mi pare che qui chi si ti stai scaldando sei tu, qui si ragiona, si sta dicendo: esiste questa possibilità, può interessare? E' una buona idea? Chi dovrebbe pagare il professionista che fa questo lavoro?
aggiungerei io: essendo per forza di cose un lavoro a basso costo, per questo professionista, il gioco vale la candela?
Quello che dici mi convince sempre più che non parliamo la stessa lingua...io questa chiarezza di "ragionamento" che tu dici non l'ho percepita:domanda:a dire la verità sembrava presentata come una cosa estremamente innovativa e a costi irrisori (che si sarebbe sobbarcato l'Agenti Immobiliari è venuto fuori chiaramente solo durante la conversazione) ma può darsi che tu sei più sveglio di me e avevi già capito tutto :domanda::domanda::domanda:


Non ti stanno vendendo niente, c'è modo e modo di porre le domande.
Forse dovresti rileggere il thread, magari con più attenzione.

Io non ne ho fatto una questione di vendita ma di chiarezza nell'esposizione se poi come pongo le domande non ti piace....beh credo che posso farmene una ragione :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto