• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Perché sei una cliente difficile e siccome chi cerca casa in affitto oltre ad avere scarso potere contrattuale non è neppure una fonte di guadagno primaria per le agenzie immobiliari ti boicottano optando per clienti meno problematici.
Prescindendo da questo caso che non posso giudicare solo da quanto esposto sul forum, con la percezione che il cliente sia "difficile" subentra anche la consapevolezza che se il rapporto con il proprietario fosse anch'esso problematico al prossimo affitto il proprietario stesso si rivolgerebbe ad altra agenzia.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ogni giorno nascono una stella e un Lo Pescio. Ogni agente ha il suo universo: alcuni hanno stelle e Lo Pesci alcuni solo stelle ed alcuni solo Le Pesci. Direi che si potrebbe chiedere durante il primo contatto. " Scusi, Lei richiama anche i Lo Pesci ?" Perche il problema, in questo caso, sta' qui. Un salutone a tutti da Parigi. Davvero bella citta']

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
C'è anche una risposta più semplice.

L'offerta è pochissima e la domanda tantissima, per cui spesso gli appartamenti si affittano su due piedi al primo cliente.
Spesso ci si può pure permettere di aspettare pure il Secondo o Terzo, cliente, senza affittare al primo che arriva....tanto nel giro di 1 settimana massimo 2, se hai l'esclusiva lo scegli tu a chi affittare...selezionando

Agenzia Castello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io se carico un affitto ricevo non meno di 20-30 email e un numero imprecisato di telefonate, di cui il 70%:
1) non legge l'annuncio (50mq e sono in 6).
2) non nota la data di consegna (mi serve domani ed è libero fra 2 mesi)
3) chiede cose improponibili (non mi piace il colore della cucina, vorrei tutti i mobili nuovi ed uno sconto del 20% sul canone).
4) non ha i requisiti (si ho uno stipendio di 1.200 euro moglie e 4 figli e 3 cani a carico e l'affitto è di 700 euro al mese).
e via così,noi scremiamo prima le richieste, nei primi contatti, agli altri dico ho una fila di persone prima di lei, mi segno, se non va bene con nessuna di quelle prima la ricontatto, approfondiamo la sua richiesta, in caso fissiamo.
Generalmente poi chiamano altre 4 volte, quando gli spieghi che è il n°42 della lista, di solito aspettano.
In genere nei primi 3-4 che porti selezionati c'è chi prende l'immobile.

Bea82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io non sono mai stata più richiamata una volta perché ho chiesto di vedere il bilancio del condomino (per una compravendita) avevamo già parlato del prezzo con l'agente e avevo il blocco d'assegni in mano....mai più sentiti.

Agenzia Castello

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È lecito se si fa una proposta chiedere di sapere se ci son pendenze, se non lo ha disponibile subito su può verificare prima di proseguire.

Laura.Roma

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono circa 3 settimane che cerco un appartamento da affittare, ho solo 3 requisiti fondamentali, il prezzo(che deve essere entro una certa soglia e se ne trovano anche parecchi così), che abbia uno spazio esterno perché ho un cane e 2 gatti e che abbia gli ambienti separati, almeno la camera dal salone. Ero interessata a vedere un immobile, ho chiamato 4 volte l'agenzia e la segretaria mi ha sempre detto che mi avrebbe fatto ricontattare dall'agente incaricato, chiamata mai pervenuta... Solo quando ho fatto una recensione negativa per la poca attenzione verso i clienti sono stata contattata dopo 2 giorni, a quel punto mi sono sentita presa in giro e perciò ho detto che non ero più interessata a trattare con loro(peccato per l'immobile che mi piaceva veramente, almeno dalle foto!). Poi ho chiamato un altro agente per un altro appartamento, sul quale ero però un po dubbia perché dalle foto non si capiva molto, mi ha detto che mi avrebbe richiamata per prendere appuntamento, è una settimana e mezzo che aspetto! Venerdì scorso vedo un altro immobile, sarei intenzionata a fare una proposta perché è perfetto per le mie esigenze, chiedo di fare un secondo appuntamento per tornarci con mio padre(che ha un occhio più tecnico su alcune cose) e chiedo se possibilmente me lo fanno rivedere possibilmente sgombero o comunque con meno roba dentro, dato che gli attuali inquilini se ne stanno andando via, e soprattutto che l'anno preso per uno show room di mobili usati, tutto accatastato e alcune cose non si capiscono molto. Comunque, mi rispondono che è possibile e che mi avrebbero fatto sapere in giornata, oggi richiamo a metà giornata per avere aggiornamenti(dopo tutto ieri e tutta la mattinata di oggi) mi risponde che stava con dei clienti e che mi avrebbe richiamata da lì a poco... Mai pervenuta....
Io ci provo ad andargli incontro, magari ricordandogli che esisto, su quest'ultimo abbiamo anche parlato di un eventuale proposta, gli ho chiesto un secondo appuntamento... Non sono una che perde tempo, anche perché non ne ho (ho un attività commerciale che gestisco da sola).
Secondo voi perché si comportano così??
E soprattutto che sono così sfigata da trovare tutti appartamenti con trattative già aperte sopra?!!! Perché è l'unica spiegazione che mi do!
La sfiga non c'entra, te lo spiego subito qual è il problema (lunga esperienza di nomadismo urbano): quando vai a vedere una casa a Roma è vista, piaciuta. DEVI BLOCCARLA SUBITO.
Al limite, prendi una decisione entro brevissimo tempo e RICHIAMI TU l'agente. Per gli affitti non richiamano, è normale. Mai successo che un Ai mi abbia richiamato lui per chiedermi: "le è piaciuta? fissiamo un secondo appuntamento?. Se invece vai a visitare case per comprare, lì sì ti tormentano di telefonate...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Chi si accampa in giro è re sopra il feudo mio ma regina è lei che alta si schiude al mio regal desio
Vorrei porre un quesito agli esperti. Sono proprietario di un modesto terraneo cat.C/3. Mi viene richiesta la locazione da parte di un potenziale conduttore che vorrebbe usarlo come deposito e/o vendita di fotocopiatrici , calcolatrici etc. Io ho chiarito che nel contratto avrei specificato l'uso esclusivo del cespito in base alla C/3. Si può fare? A cosa si va in contro sia il locatore che il conduttore?
Alto