1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Facciamo un’ipotesi di fantapolitica in questi tempi – asprigni - di elezioni…D’altronde è sempre tempo di elezioni – e di insulti reciproci - in Italia, ma tant’è.
    La congettura è questa:
    l’onorevole Gabriele Cimadoro, mi pare ex UDC ma ora trasferitosi, armi e bagagli, nell' IDV, a causa di certi rapporti di parentela con Antonio Di Pietro, mi pare suo cognato, ma soprattutto di professione AGENTE IMMOBILIARE, viene nominato dal Presidente della Repubblica, lo sa Iddio in che modo e per quali vie traverse, Presidente del Consiglio, il primo dopo la lunga e storica era Berlusconi.
    Il neo Presidente Cimadoro, conoscendo molto bene, e naturalmente da vicino, i molti problemi sul tappeto e la situazione non idilliaca della categoria dei mediatori, decide di inserire, nel suo Programma di Governo, al fine di determinare un deciso e benefico cambiamento di rotta, un capitolo appositamente dedicato alla radicale riforma giuridica ed economica della mediazione immobiliare, a cominciare dalla riscrittura di alcuni articoli del Codice Civile per terminare, toccando tanti aspetti delicati ed intermedi, con un riordino radicale della legge n.39 del 1989 e successive modificazioni.
    Inoltre, decide di reperire quattro nominativi di Agenti Immobiliari sull’autorevole e influente Portale immobiliare "Immobilio", dotati di un curriculum adamantino, di profonda cultura, di vasta esperienza settoriale e con carriera prestigiosa, e di nominarli, seduta stante, rispettivamente, il primo, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, il secondo, Ministro delle Infrastrutture e dei Lavori Pubblici, il terzo, sottosegretario ai beni Culturali, il quarto, sottosegretario al Turismo.
    In più, il neo Presidente, si riserverà di scegliere, sempre sul prestigiosissimo Portale immobiliare "Immobilio", un paio di gentili mediatrici, sveglie, comunicative e competenti, al fine di nominarle, immediatamente, a capo di importanti Dipartimenti della Presidenza del Consiglio.
    Quindi, il futuro Presidente del Consiglio Gabriele Cimadoro, decide di aprire, con la categoria professionale dei mediatori, un rapido giro di consultazione al fine di recepirne suggerimenti, proposte, pareri e consigli.
    Inoltre, il futuro Capo del Governo, invita caldamente tutti gli esperti immobiliaristi di "Immobilio" a suggerire al suo staff, a tamburo battente, i nomi di quei candidati, loro colleghi, che reputano i più meritevoli e degni a ricoprire le suddette importanti cariche ministeriali.

    Adesso la palla passa a voi…

    ( Sogno o son desto?).
     
  2. Luciano Passuti

    Luciano Passuti Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    L' On. Cimadoro e' l'unico agente immobiliare presente in Parlamento teniamocelo stretto..........anzi nominiamolo Ministro dell' Indutria e Commercio ( Presidente del Consiglio NO perche' Berlusconi deve rimanere al suo posto !!).
    Quando succedera' avvisatemi che mi candido suo Sottosegretario con delega alla riforma della professione di Agenti Immobiliari, ne vedremmo delle belle :^^:
    OHHHH, mi sono svegliato, era un sogno !
    Ritorno a dormire e spero almeno domani di avere un buon Sindaco a Bologna
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Si, forse, meglio correggere, Cavalier Passuti.
    Diciamo che il neo Presidente del Consiglio Cimadoro ( il primo Presidente del Consiglio dopo ritiro di Berlusconi dalla politica attiva), decide di assegnare ad un Agente Immobiliare di "Immobilio" il Ministero dell' Industra e del Commercio ( oggi Ministero dello Sviluppo Economico) e non, invece, il Ministero dei Lavori Pubblici, come, in un primo, tempo si riteneva.
    Ci pensate, la titolarità del Ministero dell' Industria e del Commercio assegnata ad un Agente Immobiliare di "Immobilio"!!!:)
    Il Ministero dell' Industra e del Commercio, lo stesso che ha avuto, come Ministro, Scajola....:rabbia:

    ( Sogno o son desto?...)
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sogni, sogni...

    Il problema è che quando si entra in politica, sembra che il cervello subisca una specie di frullato, per cui tutte le belle qualità elencate
    finirebbero immediatamente nell'arroganza del potere....

    Ma anche io sogno o son desta ????
     
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Senza offesa , una persona per bene non va in politica!:risata:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina