"Oppure vi sentite, come in una specie di “benevola” scissione schizoide, entrambi i personaggi, legati insieme in un groviglio inestricabile?"

.. e io che pensavo di essere solo un agente immobiliare ..... vado a costituirmi !!!
Simpatico....................ma abbaia e morde o è.............docile?

Ma, sinceramente, nel vostro cuore e nella vostra mente, voi Agenti Immobiliari, vi sentite più commercianti o professionisti?
Vi percepite come venditori di una cosa, oppure come fornitori di un servizio?
Vi sentite degli esecutivi o dei creativi?
Dei meri operatori o delle persone che lavorano essenzialmente con cervello?
Oppure vi sentite, come in una specie di “benevola” scissione schizoide, entrambi i personaggi, legati insieme in un groviglio inestricabile?

Modestamente mi sento un professionista creativo che lavora con il cervello per fornire un servizio! :lol::lol:
Scherzi a parte .... è proprio così! :mrgreen:

;)

Modestamente mi sento un professionista creativo che lavora con il cervello per fornire un servizio! :lol::lol:
Scherzi a parte .... è proprio così! :mrgreen:

;)
Io non scerzerei, per me è come dici.
Professionista.......?
Che parolona, .......e poi non dovrei essere io a dirlo di me stesso, dovrebbro essere i miei clienti.
Vi faccio l'esempio del clcio, da Romanista dico che Tottiè un professionista , ma nella Roma hanno giocato anche Andrate, un certo Fabio Iunior, etc., ed erano professionisti quelli?
Mi reputo solo un onestovenditore diservizi immobiliari, come mi hanno insegnato 30 anni fa.:?:

Io direi imprenditori di se stessi, in quanto il nostro lavoro (mio futuro, in quanto devo fare solo l'esame!) inizia appena si alza la mattina e termina quando si va a letto la notte! Per cui credo sia una delle poche attività nella vita in cui anche durante le ferie (per chi le fà!) si è sempre alla ricerca di qualcosa da fare ( sempre in ambito del lavoro!), reperire informazioni su questo o quel fabbricato, magari visto qualche cartello privato, o incontrato qualcuno che magari rientrato al paese in ferie vuole vendere o comprare casa e così via!

Io direi imprenditori di se stessi, in quanto il nostro lavoro (mio futuro, in quanto devo fare solo l'esame!) inizia appena si alza la mattina e termina quando si va a letto la notte!
E tu pensi di andare a dormire la notte?

Cosa pensiamo noi è inutile:
- la legge ed il fisco ci considerano commercianti/imprenditori
- la giurisprudenza: sempre più professionisti
- i clienti: professionisti se facciamo "casini" - commercianti se tutto va bene (richiesta sconti, trattative, ecc...)

Cosa pensiamo noi è inutile:
- la legge ed il fisco ci considerano commercianti/imprenditori
- la giurisprudenza: sempre più professionisti
- i clienti: professionisti se facciamo "casini" - commercianti se tutto va bene (richiesta sconti, trattative, ecc...)

E così volenti o nolenti...

in merito alla tipologia di servizi offerti oltre alla mediazione, mi sorge il dubbio della domenica :lol:: secondo voi si può pubblicizzare come servizio "recupero planimetri e copia-atti notarili"? Spesso mi capitano clienti che non vendono casa ma vogliono che gli ritiro copia di atti dall'archivio notarile.
Secondo voi tale servizio è in linea con la nostra professione?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro