Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma chi se ne frega del curriculum politico di Cimadoro!
Se manco ne sospettavo l'esistenza fin a qualche mese fa! :fico:

Salve, adesso devo scuocere la pasta...;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Beh, se non ti interessa, non nominarlo come possibile salvatore della patri... in tutta la sua attività MAI si è interessato direttamente del suo mestiere e secondo me questo è indice di correttezza, per un parlamentare.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Effettivamente conosco personalmente Gabriele Cimadoro, parlamentare del gruppo dell'Italia dei Valori. Posso garantirvi che non esercita più la professione da quando ha cominciato l'attività politica (e cioè da almeno una quindicina d'anni :^^:)!
Quello che invece ha fatto, su sollecitazione di Immobilio attraverso la mia persona, è battersi per combattere l'abolizione del Ruolo (senza peraltro alcun esito :confuso:)

;)
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Effettivamente conosco personalmente Gabriele Cimadoro, parlamentare del gruppo dell'Italia dei Valori. Posso garantirvi che non esercita più la professione da quando ha cominciato l'attività politica (e cioè da almeno una quindicina d'anni )!

Quello che invece ha fatto, su sollecitazione di Immobilio attraverso la mia persona, è battersi per combattere l'abolizione del Ruolo (senza peraltro alcun esito )


Infatti mi ricordavo di aver letto da qualche parte che lo conoscevi.
Io volevo dire che l'on. Cimadoro era l'unico che poteva legittimamente esercitare, tra i parlamentari, l'attività di agente immobiliare in quanto faceva quel lavoro.
Se qualche altro parlamentare intermedia immobili ( ma succede anche questo?...) lo fa, invece, abusivamente.


Capisco che abbia smesso, con quell'appannaggio....
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Fa meno danni un assistente immobiliare Remax che tanti "pseudo" mediatori ambulanti..... Questo lavoro non si puo' improvvisare ed e' tempo che si programmi formazione e aggiornamento, costante nel tempo, con attribuzione di crediti formativi, come tante altre categorie professionali. Chi prova a fare il gelatiere c'è sempre stato, come chi prova a fare l'agente immobiliare. Entro sei mesi si decide se continuare oppure no ...... Sinceramente ho visto almeno 80 persone approcciarsi a questo lavoro per poi abbandonarlo, proprio nel sistema REMAX. Una decina di queste persone, di varie eta' e provenienza hanno intrapreso un percorso di formazione, sono arrivate ad acquisire il patentino e qualcuno continua a svolgere questo lavoro o si e' aperto la sua agenzia. Scusatemi non ci trovo nulla di particolarmente sleale, soprattutto se si creano opportunita' ai giovani....
 

pierss

Membro Attivo
Privato Cittadino
Assolutamente spazio ai giovani!

Aggiunto dopo 1...

...ma voglio vedere le vecchie leve quanto sono felici a vedere giovani che corrono per le strade a togliergli mandati!!!ihih
 

Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se le vecchie leve sono intelligenti e preparate non si fanno togliere i mandati, ma insegnano a prenderli e metterli in MLS, a beneficio di tutti!
 

Manola 62

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In provincia di Venezia nei mesi scorsi c'erano parecchi annunci di lavoro ed in sostanza cercavano sia collaboratori giovani da "formare" che agenti immobiliari. Casualmente ho conosciuto un ragazzo che aveva da poco sostenuto e superato l'esame di abilitazione e parlando di compravendite commerciali sia immobiliari che aziendali mi disse che aveva da poco iniziato a lavorare con REMAX. Da quanto ho potuto percepire, all'interno c'è una concorrenza spietata e concludere l'affare anche con la collaborazione di un' altro collega è una priorità, se non si vuole essere scavalcati
Richiesta P.IVA individuale dividendo le provvigioni al 50% con la Casa Madre = 25% AI nel caso di collaborazione interna (ovvia!;)) e 50% HOME
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto