1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
    Dopo un anno di esperienza i questo settore, secondo voi mi conviene entrare in Re/max? Sono molto affascinata da questo gruppo perchè credo che adotti un sistema di lavoro che sarà quello del futuro però vedo anche un'aspetto negativo per me ovvero il fatto che, per come è concepito il sistema, potrebbe esserci molta concorrenza interna, soprattutto per chi, come me, ha ancora tanto da imparare e non ha ancora un grande pacchetto clienti.
    Peraltro io non avendo ancora l'iscrizione a ruolo, sarei inquadrata come assistente. Ma esattamente che fa l'assistente? E poi, assistente di chi? Di uno o più consulenti?
    Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione?! Grazie
     
  2. GuglielmoP

    GuglielmoP Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao. Conosco da anni il gruppo Re/Max e onestamente te lo consiglio vivamente. Non tanto per il sistema che adottano quanto per il modo che hanno di lavorare, incentrato (come dovrebbe essere) sul cliente e non - come purtroppo accade altrove - sull'immobile. Indubbiamente riusciresti ad avere una formazione completa e un'ottima crescita professionale, cosa che non sempre è possibile avere purtroppo.
    Ci sono, però, anche degli svantaggi. Non è tanto la concorrenza interna, quella anzi, è praticamente inesistente (almeno per quanto ho potuto vedere io). Il problema è che li ognuno lavora per se stesso, come fosse una sorta di studio associato, quindi potrebbe capitare che trovi un ambiente in cui ben pochi ti seguono...e se non hai già un'ottima preparazione nell'organizzarti il lavoro rischi di non farcela.
    Quanto alla domanda su cosa faccia un assistente credo si tratti sostanzialmente di quello che fai tu adesso, ma non conosco il tipo di inquadramente economico che possono darti.
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Un assistente dovrebbe assistere, in realtà farai (probabilmente) l'agente immobiliare usufruendo di un patentino di figura del consulente o del broker.
    La concorrenza interna in Remax non è poca, anzi; la formazione da verificare.
    Comunque fai una chiaccherata con il broker e senti cosa ti propone.
     
  4. Oris

    Oris Ospite

    Dipende dall'"omo".

    Se il brooker è un Ai con le controballe allora tu avrai una formazione con le sudette (umana o spietata che sia).

    Qullo che diventerai dipende anche da te.
     
    A specialist piace questo elemento.
  5. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come mai ho sempre l'impressione che vedra' un film gia' visto? :occhi_al_cielo:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ....ed anche ripetuto fino alla..nausea.........che una che non è iscritta all'ex ruolo non può svolgere alcuna attività immobiliare............e la tua presentazione.....Samyra Agente Immobiliare..............è in contrasto stridente con quanto dichiarato nella discussione da te introdotta.
    Sei un agente immobiliare?...................sei o non sei iscritta all'ex ruolo?............hai un'anno di esperienza da..........abusiva?........vuoi lavorare come assistente (assistente di chi, di cosa e per cosa?) e lo chiedi a noi dopo un anno trascorso nel mondo immobiliare?
    Sarebbe bello sapere che hai fatto in quest'anno..............incarichi......vendite..........proposte.....compromessi...........
     
  7. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Calma ......Calma!! Si tratta solo di un post su un forum frequentato da persone che interagiscono tra di loro, in merito ad un determinato argomento, in piena libertà e con il piacere di farlo.
    Generalmente, quando una discussione la si trova ripetitiva si può passare oltre; indi per cui non comprendo la tua tensione! Relax :)
     
  8. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tranquilla Samyra, sono rilassato..........nessuna tensione.............è che non si capisce se sei un agente immobiliare come ti dichiari nel forum o un'assistente come indicato nell'argomento.
    Tutto lì.
    Spiegati meglio.
     
  9. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Antonello...si evince che non un e' AI...ha fatto una specie di praticandato..ora gli propongono di fare da "assistente " come la maggior parte degli omini verdi e delle strutture in franchising...o come piu' volte citato nel forum quelle figure professionali che "purtroppo" la CCIAA legalizza...i mitici segnalatori di nominativi.
    Lei ci chiede un parere ...noi glielo diamo
    P.S. Samyra..siamo tutti rilassati..sono appena finite le ferie:risata::risata:
     
  10. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Capisco Andrea......ma a sinistra del post c'è scritto "Samyra Agente Immobiliare".............se non lo è..........perchè dire che lo è....?
    Se non è iscritta........va da sè che è abusiva..........se invece è iscritta....beh, se è iscritta che va a fare......l'assistente?
    Farà........l'agente immobiliare o non credi?
     
  11. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Pardon! Si è creato un marasma che non ha motivo di esserci. Ho commesso un errore nel registrarmi ed ho rimediato.
     
  12. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Quindi assistente.............cioè un'impiegata in un'agenzia immobiliare...........o una procacciatrice d'affari per agenzie immobiliari?
     
  13. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    :risata::risata::risata::risata::risata: non ci resta che ridere (non di te cara amica, della situazione italiana del Mediatore)
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Da una parte..sì..........c'è da ridere...........ma dall'altra no.
    Ti spiego o almeno cercherò di spiegare, scrivendo che è diverso dal parlare, quel che viene in mente.
    Quando i franchising si manifestarono in misura massiccia (primi anni 90) i ragazzini erano allettati ed incuriositi dalla pubblicità, dalla novità, dall'abitino, dai modi di fare del capo, dall'insegna, dall'essere in un gruppo, ecc.
    Andavano ad occhi chiusi a scoprire un mondo totalmente nuovo per loro.
    Un pò come è successo per i venditori di assicurazioni, per i venditori di aspirapolveri, di pentolame, ecc.
    Sempre ad occhi chiusi obbedivano ciecamente agli ordini e così tolti i jeans si misero l'abitino con lo stemmino nel bavero ed iniziarono i drammi che sappiamo.
    Questo era anche comprensibile nei primi anni 90.
    Non c'era ancora l'uso sfrenato dei telefoni, di internet, dei forum e dei blog.
    Non sapevano e quindi erano anche da giustificare ed assolvere.
    Quello che veramente invece non riesco a concepire e quindi a capire è come mai c'è ancora una corsa sfrenata di questi giovani che vanno ad ingrossare i mattatoi verdi o rossi o di qualunque altro colore.
    Sanno che saranno e verranno sfruttati, che saranno e verranno derisi e denigrati dai capi, che prenderanno un bel calcio in c**o alla prima fesseria, che porteranno zero euro in casa loro, che dovranno scampanellare dalla mattina alla sera, che dovranno subire angherie e brutte figure come ai tempi del nonnismo militare.............sanno tutto questo........eppure...vanno.....lucidamente e coscenziosamente vanno a farsi macellare.
    Onestamente non capisco che cosa li attiri.
    Che tipo di calamita utilizzano i vari brand che fa rin********re questi ragazzini che dopotutto stupidi non sono.....anzi........sono ben svegli e capaci di intendere e di volere.
    Eppure...........si mettono in fila per prendere colpi dalla mattina alla sera...........senza un futuro.......un progetto......
    Ecco perchè c'è da piangere e non da ridere.
     
    A andrea boschini piace questo elemento.
  15. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusami Antonello, non per polemicizzare, però mi viene spontaneo chiedermi e chiederti se tu sia già nato agente immobiliare, con tanto di iscrizione all'ex ruolo, e con un'agenzia nella quale lavoravi sin da neonato.
    Perchè io, dal canto mio, conosco solo agenti immobiliari che hanno iniziato - prima- facendo un pò di gavetta presso un franchising poi - una volta capito che il lavoro gli interessava- hanno regolarizzato la loro posizione alla Camera di commercio e in un secondo momento si sono resi indipendenti.
    Poi, ovviamente, le sfumature sono tante,ad esempio c'è chi ha in famiglia già un'agenzia; ma se tu conosci un modo diverso per iniziare questo lavoro, illuminaci.
     
    A Wollonzo e sissybrig piace questo messaggio.
  16. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    certamente, basta che tra le sfumature non rientri fare l'abusivo fin tanto che non decido di regolarizzarmi;)
     
  17. mosca

    mosca Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Ma sei veramente convinto che sia così??........non ti viene il dubbio che hai una visione un "tantino" distorta .......:shock:
    Io non ho intenzione di covincere o giustificare nessuno......ma quello che racconti tù non è certo la mia esperienza in un Franchising!
     
  18. samyra

    samyra Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Scusate, ma secondo me non è coretto parlare di abusivismo, perchè è abusivo chi esercita questa professione per anni, senza essere iscritto andando, soprattutto, contro quelli che sono i propri interessi sotto molti punti di vista.
    Però, la stragrande maggioranza dei casi è composta da tanti giovani che si avvicinano a questa professione, iniziando a lavorare per qualcuno che li assume; scoprono il mondo immobiliare, gli piace, a quel punto, e solo a quel punto, decidono di regolarizzarsi; oppure le Camere di Commercio dovrebbero scoppiare di agenti immobiliari, iscritti prima di conoscere il lavoro che stanno andando a fare?
    Non mi sembra chequest'ultima soluzione sia prospettabile!!?
     
    A sissybrig piace questo elemento.
  19. Seroli

    Seroli Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Che quadretto idilliaco ha tracciato :risata:
    peccato che non sia cosi' :D
     
  20. fumo

    fumo Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Non sei sola in questa battaglia. Anch'io ho iniziato così, e non vedo l'ora di finire corso e esame per poter scrivere in questo forum senza essere considerato un appestato. In fin dei conti, vedi che su 16.000 iscritti, l'ironia è tutto sommato limitata, visto che molti AI (anche regolari, indipendenti, pluriennale esperienza, qualità - cortesia - professionalità) quando si trovano o si sono trovati nelle condizioni di aver bisogno di un collaboratore tutto fare, non si formalizzano subito sul patentino, per quanto poi spingano in quella direzione.
    A tal proposito, giusto per far vedere che non stiamo dando aria alla bocca, per mostrare l'importanza del patentino ancor prima del colloquio :D , ecco una ricerca su subito.it (solo alcuni della prima pagina di risultati, in tutta ITALIA).
    Offerte di lavoro - Consulente commerciale per Agenzia immobiliare a Rovigo
    Offerte di lavoro - Gruppo Aladin a Ravenna
    Offerte di lavoro - Agenti immobiliari a Napoli
    Offerte di lavoro - Selezioniamo giovani agenti immobiliari a Avellino
    Offerte di lavoro - Agente Immobiliare a Rieti
    Offerte di lavoro - Agente immobiliare - ugento a Lecce
    Offerte di lavoro - Seleziona collaboratori a Napoli
    Offerte di lavoro - Consulenti immobiliari a Napoli
    Offerte di lavoro - Consulenti immobiliari a Napoli
    Offerte di lavoro - Funzionario agenzia immobiliare a Milano
    Offerte di lavoro - Selezioniamo personale brillante a Brescia
     
    A Dsq85 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina