samyra

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto.
Dopo un anno di esperienza i questo settore, secondo voi mi conviene entrare in Re/max? Sono molto affascinata da questo gruppo perchè credo che adotti un sistema di lavoro che sarà quello del futuro però vedo anche un'aspetto negativo per me ovvero il fatto che, per come è concepito il sistema, potrebbe esserci molta concorrenza interna, soprattutto per chi, come me, ha ancora tanto da imparare e non ha ancora un grande pacchetto clienti.
Peraltro io non avendo ancora l'iscrizione a ruolo, sarei inquadrata come assistente. Ma esattamente che fa l'assistente? E poi, assistente di chi? Di uno o più consulenti?
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione?! Grazie
 

GuglielmoP

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao. Conosco da anni il gruppo Re/Max e onestamente te lo consiglio vivamente. Non tanto per il sistema che adottano quanto per il modo che hanno di lavorare, incentrato (come dovrebbe essere) sul cliente e non - come purtroppo accade altrove - sull'immobile. Indubbiamente riusciresti ad avere una formazione completa e un'ottima crescita professionale, cosa che non sempre è possibile avere purtroppo.
Ci sono, però, anche degli svantaggi. Non è tanto la concorrenza interna, quella anzi, è praticamente inesistente (almeno per quanto ho potuto vedere io). Il problema è che li ognuno lavora per se stesso, come fosse una sorta di studio associato, quindi potrebbe capitare che trovi un ambiente in cui ben pochi ti seguono...e se non hai già un'ottima preparazione nell'organizzarti il lavoro rischi di non farcela.
Quanto alla domanda su cosa faccia un assistente credo si tratti sostanzialmente di quello che fai tu adesso, ma non conosco il tipo di inquadramente economico che possono darti.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un assistente dovrebbe assistere, in realtà farai (probabilmente) l'agente immobiliare usufruendo di un patentino di figura del consulente o del broker.
La concorrenza interna in Remax non è poca, anzi; la formazione da verificare.
Comunque fai una chiaccherata con il broker e senti cosa ti propone.
 
O

Oris

Ospite
Dipende dall'"omo".

Se il brooker è un Ai con le controballe allora tu avrai una formazione con le sudette (umana o spietata che sia).

Qullo che diventerai dipende anche da te.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come mai ho sempre l'impressione che vedra' un film gia' visto? :occhi_al_cielo:
....ed anche ripetuto fino alla..nausea.........che una che non è iscritta all'ex ruolo non può svolgere alcuna attività immobiliare............e la tua presentazione.....Samyra Agente Immobiliare..............è in contrasto stridente con quanto dichiarato nella discussione da te introdotta.
Sei un agente immobiliare?...................sei o non sei iscritta all'ex ruolo?............hai un'anno di esperienza da..........abusiva?........vuoi lavorare come assistente (assistente di chi, di cosa e per cosa?) e lo chiedi a noi dopo un anno trascorso nel mondo immobiliare?
Sarebbe bello sapere che hai fatto in quest'anno..............incarichi......vendite..........proposte.....compromessi...........
 

samyra

Nuovo Iscritto
....ed anche ripetuto fino alla..nausea.........che una che non è iscritta all'ex ruolo non può svolgere alcuna attività immobiliare............e la tua presentazione.....Samyra Agente Immobiliare..............è in contrasto stridente con quanto dichiarato nella discussione da te introdotta.
Sei un agente immobiliare?...................sei o non sei iscritta all'ex ruolo?............hai un'anno di esperienza da..........abusiva?........vuoi lavorare come assistente (assistente di chi, di cosa e per cosa?) e lo chiedi a noi dopo un anno trascorso nel mondo immobiliare?
Sarebbe bello sapere che hai fatto in quest'anno..............incarichi......vendite..........proposte.....compromessi...........

Calma ......Calma!! Si tratta solo di un post su un forum frequentato da persone che interagiscono tra di loro, in merito ad un determinato argomento, in piena libertà e con il piacere di farlo.
Generalmente, quando una discussione la si trova ripetitiva si può passare oltre; indi per cui non comprendo la tua tensione! Relax :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Calma ......Calma!! Si tratta solo di un post su un forum frequentato da persone che interagiscono tra di loro, in merito ad un determinato argomento, in piena libertà e con il piacere di farlo.
Generalmente, quando una discussione la si trova ripetitiva si può passare oltre; indi per cui non comprendo la tua tensione! Relax :)
Tranquilla Samyra, sono rilassato..........nessuna tensione.............è che non si capisce se sei un agente immobiliare come ti dichiari nel forum o un'assistente come indicato nell'argomento.
Tutto lì.
Spiegati meglio.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Peraltro io non avendo ancora l'iscrizione a ruolo, sarei inquadrata come assistente.

Antonello...si evince che non un e' AI...ha fatto una specie di praticandato..ora gli propongono di fare da "assistente " come la maggior parte degli omini verdi e delle strutture in franchising...o come piu' volte citato nel forum quelle figure professionali che "purtroppo" la CCIAA legalizza...i mitici segnalatori di nominativi.
Lei ci chiede un parere ...noi glielo diamo
P.S. Samyra..siamo tutti rilassati..sono appena finite le ferie:risata::risata:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Antonello...si evince che non un e' AI...ha fatto una specie di praticandato..ora gli propongono di fare da "assistente " come la maggior parte degli omini verdi e delle strutture in franchising...o come piu' volte citato nel forum quelle figure professionali che "purtroppo" la CCIAA legalizza...i mitici segnalatori di nominativi.
Lei ci chiede un parere ...noi glielo diamo
P.S. Samyra..siamo tutti rilassati..sono appena finite le ferie:risata::risata:
Capisco Andrea......ma a sinistra del post c'è scritto "Samyra Agente Immobiliare".............se non lo è..........perchè dire che lo è....?
Se non è iscritta........va da sè che è abusiva..........se invece è iscritta....beh, se è iscritta che va a fare......l'assistente?
Farà........l'agente immobiliare o non credi?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto