O

Oris

Ospite
OH, la si pensa diversamente, ma se viene fatto oggi quello che anni fa si discuteva sono il primo a riconoscerlo :D

La bellezza dello scrivere con il nome e cognome è che puoi rivenicare cose che hai scritto in passato per dimostrare che hai onestà intellettuale, io quindi posso dire di avere la capacità di cambiare idea e di ammettere quando ho avuto torto a pensare una cosa... lo trovo motivo di orgoglio pensa te...

Certo, davvero, non riesco a togliermi questo retrogusto di invidia sociale che sento in testa pensando a quello ceh si è scritto qua...

A me paicerebbe molto poter battere il modello "furbo" con metodologie che permettano al modello "etico" di esser migliore, sopratutto per i clienti...

Ma a quanto sembra... non è politica comune.

Aggiunto dopo 26 minuti :

ORIS: e la categoria mi fa veramente pena, al punto che mi domando cosa casso mi faccia lavorare per una categoria che fa azioni così meschine ....vuoi una risposta sensata.....e da te voluta...cercata e ripetutamente ricercata.....? Ti rammento solo che sei ancora un AI e volente o nolente appartieni a questa categoria da te definita "meschina". Parlare di autolesionismo...mi pare delicato nei tuoi confronti....la terminologia da usare è tutt'altra.....che non userò per rispetto del padrone di questa casa e degli utenti e dei visitatori.

Caro Antonello, posso non dubitare di te, am come posso non dubitare di tanti altri? :)

Ti lasceranno solo, molto probabilmente se guardo la "storia", ma può darsi di no.

Spero che anche tu non ti aggiungerai all'elenco degli AI pentiti :D.. ma su una cosa hai ragione il mio può esser tafazzismo lo stesso...
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
(che poi tanto evidente non è a meno che non si faccia come il funzionario della cciaa fiorentina e non si abbia dei dirigenti nelle stesse DECISIONISTI)

e che ci voleva il Funzionario della CCIAA per capire una cosa cosi?
Nessuno pensa di bastonare gli acquisitori o i venditori, qui si parla di bastonare quelli che li usano (da soli, allo sbando) ANCHE per fare le proposte (e le acquisizioni?), non certo gli altri.......se ognuno sta' al suo posto, non ci sono problemi.

Poi certo servira' anche una piu' ampia riforma dei ruoli e dei compiti, ma intanto cominciamo cosi'

Aggiunto dopo 8 minuti :

Certo, davvero, non riesco a togliermi questo retrogusto di invidia sociale che sento in testa pensando a quello ceh si è scritto qua...

è totalmente indifferente la ragione di una iniziativa quando è finalizzata ed avvallata dalla legge........
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il cerca di Immobilio non funziona, non riesco a trovare la Locandina anti abusivo, non so' dove postare, se qua o di la'
.........arriva..in formato A/4 oggi l'ho data anche a due colleghi di Olbia.....
 

Allegati

  • locandina210x297.jpg
    locandina210x297.jpg
    44,2 KB · Visite: 57

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per un brooker remax è importante gestire le persone, farle girare e riscuotere, non chiudere affari direttamente, ma semmai agevolare chi lavora nella sua agenzia a chiuderli, senza privarsi della possibilità di farlo direttamente certo. D'altronde paga 20k circa per aprire remax, sui 12k anno per tenere il marchio, il 9% delle provvigioni all'area manager... quindi la priorità è incassare e avere numeri, l'obiettivo è avere 20 tra CI ed AI.
Solo i CI hanno l'abilitazione, gli AI (assistenti immobiliari) sono semplici persone che vogliono fare il mestiere. Ognuno di loro contratta i ristorni e di conseguenza i canoni da pagare, oltre a una quota per avere stermini e gadget per sembrare ammericani. Ci sarebbe da fare delle obiezioni basandosi sul cadavere della 39/89, superata e cancellata dallo status quo e perfino dallo status quo ante, perché anche per le piccole agenzie è uso e consuetudine farsi aiutare da chi non è patentato a fare tutte le facenti funzioni, che sia parente, moglie, figlio, cugino, conoscente, amico, dipendente in varie forme. L'abusivismo non è il vostro problema, il vostro problema è essere ancora mediatori del secolo scorso che invece di evolvere il loro lavoro hanno al pretesa di sconfinare negli ambiti di altri professionisti.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ithink..con tutte le ragioni e anche i torti che puoi avere nel ragionamento, il succo del discorso e' che oggi la legge e' dalla nostra parte.E poco importa e' come tu ( e per molti versi anch'io ) la veda...che la figura dell'Agenti Immobiliari italico sia superata,obsoleta, preistorica e' un dato di fatto...prova ne e' la medesima figura nei paesi sviluppati ha un altro spessore e una altra valenza- Ma visto che siamo in Italia, quello che fanno tutti gli assistenti/apriporta/accompagnatori non e' quello che si dice...fanno gli AI a tutti gli effetti, portando ( il piu' delle volte ) quell'aurea di cialtroneria che ci accompagna e ci perseguita:disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non concordo del tutto, partendo dal fatto che i cialtroni si nascondono anche tra i patentati e che viceversa i professionali sono spesso gente non patentata, rimane l'assoluta nocività della 39/89. Verissimo che fanno gli agenti immobiliari, ma come sapete, nessuno se ne preoccupa perché la 39/89 è vista come una legge inutile, senza sostanza, perfino a svantaggio del consumatore anche nelle camere di commercio.
 

m86

Nuovo Iscritto
ho lavorato due anni all'interno di un'agenzia immobiliare e in tutte le agenzie gli unici ad avere il patentino erano i titolari (raramente qualche consulente)....non parlo per criticare l'ambiente ecc, ma dico quello che ho visto e ne sono certo!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto