1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Gente che va, gente che viene, gente che resta.
    Immobilio, la più grande e affollata community italiana dell’ immobiliare, è come il Grand Hotel, dove la gente va e viene; è come un porto di mare, dove la persone sbarcano, ormeggiano, svolgono i loro incarichi, si assumono alcune incombenze, secondo le rispettive competenze, ma, dopo, levano l’ancora e salpano di nuovo, verso lidi sconosciuti e lontani.
    Immobilio è un essere vivente libero, dove avviene continuamente un ricambio del sangue, una avvicendamento di forze e di volontà, è un ostello dove resta chi vuole e, chi non vuole o non può più, si accomiata, saluta e se ne va. Ringraziato e benedetto.
    Ma, lasciandosi dietro di sé, un’accorata scia di rimpianto.

    Bella, tenera e stilnovista Patty, agente immobiliare di Udine, dove sei ora? Immobilio, ormai da tempo, non registra più un tuo segno della tua amabile presenza.

    E tu smisurato Oris, l’occupatissimo e indaffaratissimo mediatore di Pistoia, che ha l’ufficio sempre al primo piano, come te la passi con le tue centinaia di casa in vendita?

    E la simpatica e gentile Susi di Castagneto Carducci, con i suoi sbarazzini capelli a caschetto, venderà ancora con successo i casali di campagna?

    Il milanesissimo ImmoDavide avrà risolto i suoi problemi con il titolare di agenzia?

    E l’analitico Giorgino di Genova avrà ancora ulteriormente approfondito i dettagli della sua professione?

    E chissà come Marina Langella, dai profondi occhi blu, se la starà cavando in quel di Formia…Dai Marina, dacci tue notizie.

    E l’agente immobiliare più in carriera e “secchiona” della Sicilia, Stefania Brancatelli, quella che odia i parrucchieri ( cosa rara per le donne…), quanti affari avrà concluso negli ultimi mesi di silenzio?

    E L’avvocatessa, già esperta di Immobilio, Francesca Cecchini dove sarà in questo momento?

    E l'entusiasta Daniela Carolla di Parma ex manager di Tecnocasa?

    E MaxMatteo di Rovereto?

    Persino il presenzialista, combattivo e mordace Seroli da Firenze, una vera colonna portante di questa Community, dà seri segni di abbandono….

    Sono convinto che, chi non è più della squadra di Immobilio, è stato obbligato a tale passo esclusivamente dal lavoro che stroppia e che assorbe tutte le energie.

    Proprio vero, Immobilio è una metafora della vita, gira e ruota come una porta girevole, gente che entra e che si fa onore ( Bagudi, Studio Pci, Limpida, Pensoperme….) e gente che esce ma, anche, gente, tanta, che resta…..e cioè:
    Boschini
    Granducato
    Zucchini
    Giovannelli
    Roby
    Antonello
    Frisoli
    Troise
    La Capanna
    Procicchiani
    Geomanera
    Caruso
    Garbuio
    IL CUSTODE!!!!

    Pace e onore a tutti. A tutti, auguri di affari a …. iosissima.
     
    A il Custode, Antonio Troise, andrea boschini e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

    Altro Professionista
    Post ad adiuvandum sed ad ... recuperandum :risata:?
    Luigi De Valeri:^^:
     
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Graf, lo sai che dopo l'analisi a me piace proporre una cura ...
    Ci sono idee?
    Credo questo sia il normale decorso di qualsiasi iniziativa che, dopo una fase di evoluzione/sviluppo, deve affrontare una periodo di stabilità e contrazione ... è una prova di maturità ... proprio come il mercato immobiliare ... preciso ed identico andamento.
    E allora vediamo di proporre idee e soluzioni per "sbloccare" questa situazione, dai facciamo rimpiangere l'uscita dal forum a chi se ne è andato (sono sicuro che ogni tanto una sbirciatina qua dentro ogni tanto ce la buttano:^^:)
     
    A maryber piace questo elemento.
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Fra coloro che restano e che sono meritevoli di stima io mettere anche l'incommensurabile Graf (anche se mi ha chiamato Zucchini! :^^:)
    :applauso::applauso::applauso:

    ;)
     
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    ooppss!:^^:
    Volevo dire Zucchetti!
    Erorri che vengono, lapsus che vanno :)

    Aggiunto dopo 10 minuti...

    Sinceramente non ho la minima idea di come trattenere la gente in Immobilio:..
    Se uno va via avrà le sue buone ragioni....mancanza di tempo, altri interessi, nascita di figli, innamoramento, semplicemente un altro hobby...oppure noia. Addirittura ha cambiato lavoro.
    Immobilio ha solo l'obbligo di migliorare constantemente se stesso, fornire sempre nuovi servizi e occasioni di crescita professionale e tecnica agli iscritti...poi, chi vivrà, vedrà.
    Ritengo normale un fisiologico ricambio di...personale.
    Succede dapperttutto, come hai detto tu stesso. :ok: Quindi succede anche per Immobilio.
     
  6. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Certamente Graf ha ragione. In questa community si iscrivono circa 400 persone la settimana contro 1 che chiede di essere cancellata. Direi che è un rapporto oltre che lusinghiero nel quale le richieste di cancellazione sono del tutto trascurabili considerano i 20.000 nuovi iscritti annuali contro la cinquantina che "lasciano".

    E' pur vero che un singolo utente che richiede la cancellazione merita tutta la nostra attenzione e diamine se ce l'ha.

    Poi ci sono quelle persone che "seguono" senza apparire. Sono migliaia ogni giorno. Sugli oltre 8.000 accessi giornalieri solo 6/700 fanno il login e di questi solo qualche decina scrive. Gli altri leggono. Tuttavia anche queste sono statistiche molto più che lusinghiere per un forum.

    Insomma non possiamo davvero lamentarci. Detto questo ogni occasione è perfetta per migliorare, per migliorarsi e credo che l'impegno profuso in questa attività sia ai massimi livelli, nonostante la totale assenza di denaro da investire che aiuterebbe non poco a promulgare le attività preziose di immobilio a chi non lo conosce ancora.

    Tuttavia il "passaparola" non ha il suo punto di forza nella gratuità, piuttosto lo esprime nell'indipendenza da aziende, enti, associazioni e nella libertà di pensiero. E' questo il maggiore slancio di immobilio in un mercato dominato e distorto dai grandi players che investono centinaia di migliaia di euro per fare profitto su una categoria fiaccata dalla più grande crisi del settore mai registrata.

    Chi oggi può davvero scrivere quello che vuole senza conseguenze? Noi, si.
    Basta seguire le notizie immobiliari per rendersi conto che le notizie sono costruite intorno ai comunicati stampa delle aziende. Le quali come il marketing predica, scrivono ciò che li aiuta ad aumentare il proprio fatturato. Quindi è quotidiano leggere tutto e il contrario di tutto a seconda del giorno della settimana o del budget stabilito da tizio o caio Spa.

    Il passaparola quindi è "prendere due piccioni con una fava". Rimanere indipendenti, raccogliendo molti più consensi spontanei e motivati. Una faticaccia ben ripagata.

    immobilio è uno di quei rari esempi in cui il menefreghismo e la rincorsa al vacuo successo non ha vinto.

    Sono davvero dispiaciuto di aver perso personaggi del calibro di Patty, Roberto, Marina, Susi e tanti tanti altri. Ma ne sono approdati altri ed è nelle cose che "il vecchio dia spazio al nuovo" (S.P.Jobs)

    La vita è così ed è bellissima. Perché lamentarsene?
     
    A Roby, Abakab, Maurizio Zucchetti e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sono qui, seguo e lavoro....

    Aggiunto dopo 2 minuti...


    ......sempre che tu parlassi di me.......
     
  8. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    CI si aggiorna, ci si confronta, ci sono momenti difficili da superare, momenti di forte sconforto per tutti credo, ma immobilio è una finestra virtuale sulla nostra realtà di lavoro e di vita.
     
  9. Abakab

    Abakab Ospite

    :shock::shock: ..Immobilio ..ti strabilio !!
    Complimenti a tutti!! :ok:
     
  10. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    In effetti mi sono sbagliato. Chiedo venia.
    Patty l'agente immobiliare, sparita da Immobilio dal luglio del 2010, era di Pordenone e non di Udine come erroneamente ho scritto e si era registrata su Immobilio praticamente dalla nascita, esattamente il 6-12-2008.
    Chissà cosa starà intermediando ora?
     
  11. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Ad essere più precisi gli accessi sono circa 28.000 effettuati da 8.000 persone diverse :)
    Non sono numeri impressionanti per il web. Lo sono per la categoria e il settore...
     
  12. Abakab

    Abakab Ospite

    :shock::shock::shock::shock::shock::shock: !!!!
    Sai sono abituato ai contatti del mio sito: io .. la mia socia ..e qualcun'altro che ha sbagliato indirizzo ! :disappunto: :risata:
    ..rinnovo i complimenti ..c'è di che essere orgogliosi! :applauso:
     
  13. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Depenniamo dalla lista dei desaperecidos Giorgino e Immodavide che sono, felici e scriventi, ancora tra noi! :ok::applauso::fiore:
     
  14. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' veramente il Gran Hotel dell'immobiliare.
     
  15. loggino

    loggino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Graf... emerge con netta evidenza questa tua spiccata propensione alla scrittura che sembreresti avere in dote.
    Questo tuo Topic ricorda l'introduzione al testo che solitamente compare sull'aletta destra del libro... che deve essere ancora scritto.

    La letteratura, sopratutto negli ultimi due decenni, si e' letteralmente sprecata in quanto ad argomenti singolari.... forse un libro che racconti la vita di un forum e' l'unico ultimo tassello mancante.

    Di spunti ce ne sarebbero a sufficienza e il manoscritto avrebbe, di fatto, la caratteristica piu' unica che rara di alimentarsi in tempo reale e di non conoscere fine.

    Foltissimo anche il potenziale lettore tipo che potrebbe riconoscersi in una simile lettura, caratteristica quest'ultima essenziale per ottenere soddisfazione anche in termini di copie vendute.
     
  16. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Raccontare la vita di un forum....:)
    Magari raccontare la vita pulsante di Immobilio...:)
    E' un'idea fattibile :idea: ma ciascun partecipante é un personaggio e ciascun personaggio é attore e ciascun attore dovrebbe descrivere da solo il ruolo che recita in commedia...
    Potrebbe essere un libro collettivo sul mestiere dell'agente immobiliare.
    Non molto amato né conosciuto, nè valorizzato, il mediatore immobilare non mi pare sia un modello ispiratore di racconti e di romanzi.
    In qualche film ( es. Arrangiatevi! di Bolognini con Totò e P. De Filippo anno 1959 ) é un sensale viscido e tartufesco...
    Un libro che faccia finalmete giustizia della categoria sarebbe utile e adddrittura auspicabile.
    Ma tutti dovrebbero partecipare e raccontare i propri casi della vita e della professione...
    Sarebbe un diario ricco e sfaccettato....:ok::innamorato::fiore:
     
  17. Abakab

    Abakab Ospite

    L'inizio potrebbe essere:
    Era una notte buia e tempestosa e l'agente immobiliare .....
    A voi il proseguimento .. ohh mica posso pensare a tutto io .. ekkekavoloo !!! :^^:
     
  18. loggino

    loggino Membro Junior

    Agente Immobiliare
    Eh eh eh.... ti piacevavano le strisce di Peanuts!

    Comunque la mia idea non di basa sullo scrivere una storia suhli agrnti immobiliari, che rischierebbe fortemente di risultare banale e noiosa. Piuttosto sull'incrocio tra vite parallele di alcuni forumisti che si sfiorano attraverso il network, ognuna con le proprie caratteristiche e il proprio destino.
    ---
    I am here: http://maps.google.com/maps?ll=43.778376,11.237032
     
  19. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    L'incessante via vai degli agenti immobiliari su Immobilio come metafora dell’inesauribile "traffico"e dell ’interminabile “commercio” della vita....
    Il loro apparire dal nulla e il loro scomparire nell’oblio ( Patty dove sei? Stefania dove sei? Oris dove sei? Susi e Marina dove siete finite?), il loro salutarsi, il loro riconoscersi, il loro applaudirsi, il loro spernacchiarsi, il loro incrociare le lame della dialettica e i coltelli della logica, l' elogiare, l’encomiare, l’incensare, il lusingare ma anche il blandire, il lisciare, il levigare, il limare i vetri aguzzi di caratterini adamantini ma anche duri come diamanti…
    Domande, interrogativi, quesiti un po’ singolari e curiosi se non bislacchi…
    Insomma, la domanda sorge spontanea.
    Perché Oris se ne iuto..?
    Perché Limpida è volata su..Marte?
    Perchè un laureato in Fisica ( mica in pizza e fichi…) si mette a vendere case, invece di fare il Professore di Liceo ( va beh, ciascuno fa quello che si sente di fare, ma, insomma, uno la domada se la pone lo stesso…. )

    Lo sfrigolare di opinioni confliggenti, l’irretire, il gettare il sasso e scappare nascondendo la mano, l’attrito che surriscalda, lo strofinio che accende i carboni sotto la cenere, la frizione, l’urto, il dissidio che divide e separa…
    Anche questo è presente su Immobilio come c’è nella vita.
    Immobilio porta alle stelle e fa precipitare nelle stalle, come nella vita.
    Però in modo VIRTUALE a differenza della vita….
    Qui ci sono i moderatori...
    Ma laggiù, fuori dalle finestre, dove sono i moderatori?

    Moderatori dico non mediatori; di quelli ne é piena anche la vita di tutti i giorni, non solo di Immobilio...



    :innamorato::fiore:
     
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ma se siete divertentissimi. :) :innamorato:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina