Francesco_86

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno,mi trovo di fronte ad una casistica particolare
Il venditore dell’immobile da me gestito(e venduto in 2 settimane)vuole portarsi via le grate di sicurezza esterne perché proprietario di un immobile identico al 3^piano dello stabile per montarsele li…
Asserisce che come le tende da sole sono parte non integrante della casa e sono degli”accessori”che può portar via come fosse un impianto di condizionamento o di allarme…
A mio parere deve lasciarle anche perché nelle foto annuncio erano ben visibili….
Sto aspettando un parere legale o se qualcuno di voi ha esperienze in merito prima di convocare parte acquirente e comunicargli le intenzioni del venditore
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno,mi trovo di fronte ad una casistica particolare
Il venditore dell’immobile da me gestito(e venduto in 2 settimane)vuole portarsi via le grate di sicurezza esterne perché proprietario di un immobile identico al 3^piano dello stabile per montarsele li…
Asserisce che come le tende da sole sono parte non integrante della casa e sono degli”accessori”che può portar via come fosse un impianto di condizionamento o di allarme…
A mio parere deve lasciarle anche perché nelle foto annuncio erano ben visibili….
Sto aspettando un parere legale o se qualcuno di voi ha esperienze in merito prima di convocare parte acquirente e comunicargli le intenzioni del venditore
Prova intanto a chiedere all'amministratore se le grate sono regolari non può smontarle se non ne monta altre altrimenti altererebbe la facciata rispetto alle delibere, ma soprattutto chiedi se sa da quanto tempo sono li, ovviamente se fossero li da molti anni, magari prima che l'attuale proprietario acquistasse, la risposta negativa alla sua richiesta sarebbe più certa.
Se le ha messe lui, sostituendo le vecchie, potrebbe anche portarle via, rimettendo quelle vecchie però, se le ha messe lui e non c'erano e l'amministratore ti dicesse che non sono mai state deliberate in facciata (magari solo tollerate) in questo unico caso non sono così sicuro che non possa smontarle.
 

Francesco_86

Membro Junior
Agente Immobiliare
Le grate sono deliberate in assemblea con modello e colore specifico;
Su 24 condomini solo 7 hanno ritenuto opportuno installarle ed il venditore le ha montate circa 2 anni fa;io intanto ho sentito il legale che utilizzo di solito e mi dice che è un discorso complesso,che potrebbero essere considerate come un impianto d’allarme che se rimosso non altera il funzionamento dell’impianto elettrico,diverso discorso se smonta una porta d’ingresso/interna o un infisso;
Nella proposta/preliminare non è menzionato nulla sulle grate…pensavo era sottinteso dalla dicitura”nello stato di fatto in cui si trova”ma adesso il dubbio mi sta venendo…un problema simile l’ho avuto per le tende da sole e per un “ripostiglio in alluminio”posto sul terrazzo che hanno portato via…mai per le grate…

rimangono nella casa! la frase nello stato di fatto..... è chiara! fossi io l'acquirente e non trovassi le grate, se non diversamente concordato, immediatamente dall'avvocato.......
Ho sentito un legale e mi dice che il discorso è complesso;ideale sarebbe una “mediazione tra le parti”anche se il comportamento del venditore mi sembra ai limiti della correttezza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto