1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. PAKOTHEBEST

PAKOTHEBEST Membro Junior

Privato Cittadino
    Buongiorno, sono l'inquilino di una casa (abitativo) attualmente all'asta. Ho un regolare contratto di affitto stipulato prima della data del pignoramento con canoni regolarmente pagati.
    Posso partecipare all'asta?
    Ho qualche diritto di prelazione?
    Grazie mille.

2. pinacio

pinacio Membro Attivo

Altro Professionista
    Non mi risulta che nei bandi si faccia mai riferimento a diritto di prelazione. Hai invece diritto ad abitarvi fino allo scadere naturale del contratto se stipulato prima della procedura giudiziaria.

3. Limpida

Limpida Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sicuramente puoi partecipare all'asta come cittadino privato. Per quanto riguarda un eventuale tuo diritto di prelazione, se non é un immobile di proprietà degli Enti pubblici, bisognerebbe vedere che tipo di contratto hai, quando é stato fatto e cosa c'é scritto sullo stesso.

4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Senza rinnovo però. Un 4+4 scade al primo dei 4 anni...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina